in , ,

Disney+: Le serie televisive Marvel avranno lo stesso budget

Come ben sappiamo il tanto atteso servizio di streaming intitolato Disney+ verrà lanciato tra meno di due mesi, e conterrà all’interno del catalogo una serie di nuovi progetti targati Marvel Studios.
L’aspetto che i fan stanno discutendo è, per l’appunto, il contenuto esclusivo. Secondo i dati pubblicati all’inizio del mese, molti sono entusiasti dei nuovi show Marvel e Star Wars in arrivo sul servizio di streaming. Per quanto riguarda i primi, è facile capire perché i fan del franchise sono entusiasti. I contenuti di Disney+ avranno come protagonisti gli attori dei film.

Secondo Variety, i budget per gli show della Marvel su Disney+ dovrebbero essere simili a quelli di una produzione cinematografica. Ciò significa che le serie tv possono avere una disponibilità di budget fino a 150 milioni di dollari e non meno di 100 milioni di dollari.
Per fare un confronto, il budget di produzione per il terzo capitolo del dio del tuono, Thor: Ragnarok, era di 180 milioni. Quindi, il pensiero che gli show possano raggiungere i 150 milioni è sconcertante. Molti programmi televisivi attualmente non riescono ad ottenere quel tipo di budget.

disney plus

È facile capire perché le serie tv che produrrà Disney+ avranno molti soldi a disposizione. Questi verranno presentati non solo come semplici show, ma come estensioni di ciò che abbiamo visto e vedremo al cinema. Un addetto ai lavori afferma che Kevin Feige ha tenuto incontri con i dirigenti dei Marvel Studios per vedere come mantenere gli standard visivi visti nei film. Un budget elevato garantirà probabilmente gli effetti speciali e l’aspetto generale degli spettacoli corrisponderà alla qualità visiva dei film.

Tutto sembrerebbe puntare dunque sul successo che avranno questi show della Marvel che verranno presentati sulla piattaforma Disney+.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

LEGGI ANCHE: Loki, Tom Hiddleston parla chiaro: «La serie risponderà a entrambe le domande»

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

I 5 migliori momenti di Bryan Cranston e Aaron Paul

10 attrici delle Serie Tv che sembrano donne d’altri tempi