Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dirty John: nuova serie antologica con protagonista Connie Britton

Dirty John: nuova serie antologica con protagonista Connie Britton

Connie Britton diventerà protagonista di una nuova serie antologica intitolata Dirty John.

Dirty John

Lanciata dalla Serie Tv Spin City, Connie Britton ha una carriera ormai consolidata grazie alle svariate apparizioni in altrettanti telefilm.

Fu infatti protagonista della prima stagione di American Horror Story, stagione di lancio e novità che le è anche valsa la nomination agli Emmy. Nota anche per Serie Tv come Nashville, Friday Night Light e per la sua ricorrente apparizione in SMILF di Showtime, nell’ultimo periodo l’abbiamo vista riunirsi con Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Mineare nella serie Fox 9-1-1. Ha recitato nella prima stagione e sono attualmente in corso i colloqui per riprendere il suo ruolo nella stagione 2 come guest star.

Dirty John

All’inizio di quest’anno il network Bravo ha ordinato due stagioni per la Serie Tv Dirty John e la protagonista sarà interpretata proprio dalla Britton. 

Inoltre, Connie sarà anche produttore esecutivo della serie insieme a Cunningham, Richard Suckle di Atlas Entertainment e Charles Roven, Mark Herzog di Los Angeles Times Studios, Christopher G. Cowen e Chris Argentieri.

Dirty John sarà una serie crime antologica e si basa sull’omonimo podcast e sulla serie di articoli di un giornalista del Los Angeles Times, Christopher Goffard, riguardante “Dirty” John Meehan e la sua relazione con Debra Newell. La prima stagione racconterà “una storia d’amore del carismatico John Meehan abbia portato a una spirale di segreti, diniego, manipolazione e, alla fine, sopravvivenza, con orribili conseguenze per un’intera famiglia”.

Connie Britton sarà proprio Debra Newell, un’arredatrice di interni della California del sud che perde la testa per Meehan dopo averlo conosciuto tramite un sito di incontri per over-cinquantenni. I figli della donna non hanno un buon presentimento su John e tentano in ogni modo di farle aprire gli occhi.

Leggi anche: Sapevate che 9-1-1 si ispira a fatti reali?