Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Diavoli, Alessandro Borghi: «Nella serie non doppierò il mio personaggio: ecco il motivo»

Diavoli, Alessandro Borghi: «Nella serie non doppierò il mio personaggio: ecco il motivo»

Qualche mese fa vi parlavamo della fine delle riprese di Diavoli, la serie tv con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi che è stata girata a Roma. Tra i due è nata una bellissima amicizia e come leggerete sotto sarà anche lo stesso Borghi ad ammetterlo. Si tratta di un progetto internazionale e l’attore di Suburra ha dovuto girare le sue scene in inglese. Questa settimana è uscito il primo teaser della serie e in un commento su Facebook l’attore italiano ha confidato al mondo intero che a doppiare il suo personaggio non sarà lui ma un’altra voce.

“Questo è il primo teaser di DEVILS, ed è in inglese.
È in inglese per la grande emozione che provo nel ricordare la paura che avevo di non farcela e di non essere all’altezza, dal primo incontro con Nick al primo abbraccio con Patrick Dempsey (I’m talking about the first time we met, my friend), con Guido e Jan, i miei amici meravigliosi, che erano lì, pronti a difendermi da qualunque cosa. Questo per dirvi che la mia voce italiana, nei DIAVOLI, non sarà la mia. Già, ho deciso alla fine di non volermi doppiare. Perché? Direte voi. Ci sono un po’ di pensieri dietro, ma provo a condividere con voi quelle che sono secondo me le ragioni principali.
1- Mi piacerebbe sapervi tutti davanti alla tv a selezionare la modalità “lingua originale con sottotitoli”, quello che farei io, per poter apprezzare davvero, o magari no, il lavoro che è stato fatto in questa serie, fatta di parole chiave, sfumature, cose piccole, finanza sì, ma soprattutto tanto cuore, tutto fortemente connesso alla lingua in cui è stata girata.
2- Non sono un doppiatore, c’è chi questo lavoro lo fa in maniera eccellente, molto meglio di come avrei potuto fare io, come il mio amico Andrea Mete, soprattutto in un contesto dove tutti gli attori, essendo stranieri, sarebbero stati doppiati da chi questo mestiere lo fa sul serio.
Avrei sentito la differenza, e l’avreste sentita anche voi. Quindi, potete scegliere, se fare un piccolo sforzo e ascoltare la mia voce, o vederla in italiano e godervi comunque un grandissimo lavoro. Tra poco DEVILS sarà vostra. Sono emozionato e fiero di aver avuto la possibilità di far parte di un gruppo come questo, per una storia come questa. Grazie Sky Atlantic e Lux Vide. E grazie a tante altre persone che mi sono state accanto in questi lunghi mesi. Grazie per la fiducia, il rispetto e la gentilezza. Esco da questa storia con tanti amici in più. Sono tanto felice.”

Cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE – Diavoli, Sky sgancia la bomba: ecco il trailer della serie con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi