Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dexter: annunciato ufficialmente lo spin-off prequel che racconterà le origini del serial killer

Dexter: annunciato ufficialmente lo spin-off prequel che racconterà le origini del serial killer

Dexter, la serie thriller di Showtime, dopo essere andata avanti per ben otto stagioni e dopo un sequel che si è chiuso con un finale che è stato addirittura peggiore di quello di 8 anni fa, sembra avere ancora qualcosa da dire. La serie ha come protagonista Dexter Morgan, un uomo dalla doppia vita che di mattina lavora per la polizia scientifica di Miami e di notte uccide i killer che sono sfuggiti alla giustizia. Questo antieroe, interpretato da Michael C. Hall, ci ha conquistato da subito e gli abbiamo perdonato persino i suoi scheletri nell’armadio. Siamo quindi molto contenti del fatto che lo rivedremo in un nuovo spin-off che speriamo questa volta possa essere davvero all’altezza della serie originale. Dopo aver cancellato Dexter: New Blood, Showtime che sta per essere acquisita da Paramount+ ha deciso di portare avanti un progetto nuovo di zecca.

Qualche ora fa è stato annunciato che lo spin-off prequel di Dexter ha ricevuto il via libera dalla rete.

Secondo quanto è stato annunciato da TvLine, la nuova serie si intitolerà Dexter: Origins e racconterà le origini del serial killer. La serie avrà come protagonista un ventenne Dexter Morgan e sarà ambientato presumibilmente negli anni ’80 in una Miami in cui i serial killer stanno diventando un problema serio. Potremo quindi vedere Dexter Morgan “all’inizio della sua trasformazione che lo porterà a diventare nel serial killer vendicatore che abbiamo conosciuto.” Ritroveremo poi alcune delle versioni più giovani dei personaggi della serie originale e avremo modo di approfondire il rapporto del protagonista con il padre Harry che gli ha insegnato a catalizzare i suoi istinti omicidi contro i criminali.

È stata pubblicata la sinossi ufficiale di Dexter: Origins.

La serie inizierà quando Dexter si laureerà al college per entrare a far parte della Miami Metro, dove incontrerà le versioni più giovani di molti dei personaggi che abbiamo conosciuto nel Dexter originale. E, naturalmente, lo show si concentrerà anche sulla famiglia di Dexter, vedremo quindi Harry e una formidabile Deb adolescente.”

Dato che lo spin-off sarà ambientato diversi anni prima rispetto alla serie originale, è molto improbabile che assisteremo al ritorno degli attori del cast originale. Quasi sicuramente verranno scelti nuovi attori per interpretare Dexter Morgan, sua sorella Deb e gli altri protagonisti. Per il momento non abbiamo alcuna notizia a tal riguardo, ma siamo sicuri che presto avremo nuovi dettagli. Quel che è certo è che lo sceneggiatore della serie originale, Clyde Phillips, lavorerà anche a questo nuovo spin-off. Ha detto infatti a TvLine:

Non potrei essere più entusiasta di esplorare ed espandere l’universo di Dexter. È un privilegio andare ancora più in profondità con questi personaggi complessi e iconici e continuare a raccontare le storie, i temi e le possibilità che ispirano“.