Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sbarca su Netflix Delhi Crime, la nuova Serie Tv antologica indiana

Sbarca su Netflix Delhi Crime, la nuova Serie Tv antologica indiana

La competizione per Netflix con le altre piattaforme streaming si fa sempre più agguerrita. Una competizione che porta vantaggi a noi appassionati di serie tv. Attualmente è giunta voce di un nuovo show che sbarcherà in tutti i cataloghi prossimamente.
Parliamo di Delhi Crime, serie televisiva dalla produzione interamente indiana, dal genere antologico. L’accordo arriva il giorno del debutto della serie tv in occasione del Sundance Film Festival, nel quale verranno mostrati i primi due episodi in anteprima mondiale.

Dalla sinossi si legge:

La prima stagione dello show è ispirata e segue la famigerata inchiesta del dicembre 2012 da parte della polizia di Delhi, nell’orribile stupro di gruppo di una giovane donna. Un crimine che ha risuonato in India e nel resto del mondo. Gli episodi cattureranno la complessità dello scrutinio, il costo emotivo della squadra investigativa e la determinazione nel consegnare i responsabili alla giustizia in un ambiente teso.

Delhi Crime

La serie televisiva è stata scritta dall’autore Richie Mehta, il quale ha dichiarato in merito al progetto:

La creazione di Delhi Crime è stato un viaggio personalmente trasformativo; parlando ad ogni individuo coinvolto, ripercorrendo le indagini della polizia e sentendo la determinazione necessaria a chiudere il caso, nonostante i severi limiti. Spero che siamo stati in grado di fornire il contesto, la catarsi e aprire ancora una volta una difficile conversazione sulle forze che hanno permesso questa brutalità.

Uno show onesto, emotivo e potente, che mostra una realtà brutale dove la giustizia fa fatica a emergere. Delhi Crime mette sotto la lente d’ingrandimento una quotidianità diversa, che molti di noi disconoscono.

È stato confermato che ci sarà anche una seconda stagione, la quale seguirà i protagonisti delle forze dell’ordine alle prese con nuovi crimini.
Delhi Crime sarà composto da un totale di sette episodi e debutterà sul catalogo Netflix in tutto il mondo il 22 marzo.

LEGGI ANCHE – La seconda stagione di Titans verrà prodotta da Netflix con personaggi totalmente nuovi