Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Apple TV+ lancia Defending Jacob: la nuova serie con protagonista Chris Evans

Apple TV+ lancia Defending Jacob: la nuova serie con protagonista Chris Evans

Il servizio streaming di Apple TV+ sta continuando ad aggiungere al suo sempre crescente catalogo un’altra serie originale: Defending Jacob, un “thriller basato sui personaggi” che vede come protagonista Chris Evans; il suo debutto è previsto per il mese di aprile.
L’attore è apparso di recente nel thriller misterioso lodato dalla critica di Rian Johnson, Knives Out, un film che ha contribuito a riconfermare l’attore in un mondo al di fuori del Marvel Cinematic Universe.

Defending Jacob sarà l’adattamento televisivo dell’omonimo libro del 2012 e debutterà su Apple TV+ il 24 aprile, con nuovi episodi settimanali ogni venerdì. La storia segue un’indagine criminale in cui, secondo un comunicato stampa, l’assistente procuratore distrettuale Andy Barber (Chris Evans) “si ritrova lacerato tra il suo dovere di sostenere la giustizia e il suo amore incondizionato per suo figlio“. Oltre ad Evans il cast comprende Michelle Dockery, Jaeden Martell e J.K. Simmons.

defending jacop

La spinta per nuovi contenuti su Apple TV+ è stata rapida e furiosa. Sebbene il servizio di streaming sia stato lanciato a novembre 2019, ha faticato a guadagnare trazione in un panorama multimediale che è stato a lungo dominato da Netflix, HBO e Amazon Prime Video.
Apple ha capito che il modo migliore per attirare il pubblico da altri servizi di streaming era sviluppare e ospitare contenuti utili. Per fare questo, Apple ha cercato star riconosciute, acclamati scrittori e registi, ma quegli sforzi sono risultati vani al momento del lancio quando i due show principali, The Morning Show e See, hanno ricevuto recensioni contrastanti.

Certamente non mancano i contenuti su Apple TV+: il servizio ha già rinnovato le serie tv Dickinson, See e For All Mankind per le seconde stagioni, e ha ordinato dozzine di altri progetti.. Forse Defending Jacob sarà il prossimo avvincente dramma criminale televisivo, che potrebbe avere successo quando verrà lanciato su Apple TV+.

LEGGI ANCHE: The Witcher: dalla Russia arriva una rilegatura epica dei sette libri