in ,

Deadwood – La produzione del film potrebbe iniziare molto presto

Una riunione al saloon di Al
Una riunione al saloon di Al

Le Serie Tv purtroppo finiscono, ma a volte tornano sotto forma di film. È il caso, ad esempio, di Serenity (film conclusivo di Firefly) e di Veronica Mars – il film (continuo della serie omonima). Ci sono progetti per film revival anche per Downton Abbey (puoi scoprire di più in questo articolo) e per la serie western Deadwood.

Andata in onda per tre stagioni dal 2004 al 2006 sulla HBO, Deadwood racconta la storia di una città che vive senza leggi e non riconosciuta dallo Stato, popolata da fuorilegge, prostitute e ogni sorta di criminali. L’unica legge che vale è quella del più forte.

L’intenzione di fare un film dedicato a Deadwood è da molto tempo nell’aria, ma niente è stato ancora definito per certo. Casey Bloys, presidente della HBO, ha confermato a TVLine che il network sta pensando di far iniziare la produzione del film nell’autunno 2018.

“Ci sono molti fattori in gioco, ma sono molto ottimista. Gli attori sono ora impegnati in altri progetti. Presupponendo di avere tutti gli attori del cast originale e il giusto budget, penso che potremmo iniziare nell’autunno 2018.”

La questione principale, infatti, è quella di riuscire ad avere la disponibilità degli attori. Le trattative sono attualmente in corso.

Il cast di Deadwood

La Serie Tv è stata creata e prodotta da David Milch. L’ampio cast ha visto la presenza di Ian McShane (American Gods), Timothy Olyphant (Justified), Molly Parker (House of Cards) e Jim Beaver (Supernatural). Inoltre, troviamo W. Earl Brown (Preacher), Dayton Callie (Sons of Anarchy), Kim Dickens (Fear the Walking Dead), Anna Gunn (Breaking Bad) e Paula Malcomson (Ray Donovan).

Deadwood ha ricevuto un gran successo di critica, soprattutto per la scrittura di Milch e la performance di McShane. La serie ha avuto 28 nomination ai Primetime Emmy Awards, vincendone otto. Ha vinto anche un Golden Globe, andato a Ian McShane come miglior attore protagonista in una serie drammatica.

Noi speriamo che questo film diventi finalmente realtà!

Leggi anche – Deadwood: l’altra parte del Far West

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

john wick

John Wick – La Starz ci sta finalmente lavorando su

the new normal

Ma The New Normal l’ho vista solo io?