Vai al contenuto
Home » News

James Van Der Beek ha fatto un’inattesa rivelazione su Dawson’s Creek: «Dopo la terza stagione non l’ho più visto»

Dawson's Creek

Nonostante Dawson’s Creek si sia concluso nel 2003, James Van Der Beek viene ricordato ancora per il ruolo del protagonista di questa serie tv.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Nato da un’idea di Kevin Williamson, Dawson’s Creek è considerata l’archetipo dei teen drama. Prima ancora che arrivassero The O.C. o One Tree Hill, ci aveva pensato Dawson’s Creek a raccontare i turbamenti e gli amori di un gruppo di giovani. La trama ruotava, infatti, attorno alle vite degli adolescenti che vivevano a Capeside e che nutrivano tutti grandi sogni per il loro futuro. Anche se il finale è andato in onda più di vent’anni fa, la serie continua ad avere uno stuolo di fan affezionati. Noi vi abbiamo raccontato l’esperienza teneramente cringe di rivedere il primo episodio di questa produzione. Vedremo mai un revival della serie tv? Katie Holmes ha spiegato perché è contraria a questa idea: «Finirebbe per rovinare la serie».

James Van Der Beek, che è stato ospite al Megacon Genova, ha ripercorso gli anni del successo di Dawson’s Creek e ha svelato un retroscena decisamente interessante sul suo rapporto con la serie.

Durante il suo intervento alla fiera l’attore ha risposto alle domande dei fan e ha parlato soprattutto della serie tv che ha cambiato la sua vita. A riportare le parole che ha pronunciato James Van Der Beek nel panel è stato il portale Movieplayer.it. Questa è stata l’occasione di rivelare al pubblico italiano dei retroscena inattesi sul suo rapporto con la fama e con Dawson’s Creek. Sapete infatti che mentre il mondo intero ha guardato svariate volte il teen drama, l’attore protagonista ha visto solo le prime tre stagioni dello show? James Van Der Beek ha confessato di non avere ricordi della serie perché non l’ha mai realmente guardata. Queste sono state le sue parole in merito:

Ma se devo essere sincero, il personaggio esiste nella mia mente attraverso i ricordi e i sentimenti che le persone condividono con me. Quando l’ho interpretato venticinque anni fa ci ho messo tutto il mio cuore e da allora non l’ho più rivisto. Dopo la terza stagione ho deciso che per me era più salutare non riguardarmi e concentrarmi unicamente sul momento della performance sul set. Ma oggi vivere il ricordo del personaggio attraverso di voi è stupendo.”

Lui non è stato l’unico della sua famiglia a non aver guardato Dawson’s Creek. James Van Der Beek ha ammesso di non aver voluto mostrare lo show ai suoi figli. Il vero motivo? Si imbarazza all’idea di mostrare se stesso mentre affronta la pubertà nei panni di Dawson. Ha spiegato infatti:

Non perché la serie non sia buona, ma non voglio che vedano il loro padre che fa finta di attraversare la pubertà.”

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

E a proposito di Dawson’s Creek, Katie Holmes ha scoperto di essere stata esclusa dalla chat del cast, ma non le dispiace.