Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Katie Holmes è contraria a un revival di Dawson’s Creek: «Finirebbe per rovinare la serie»

Katie Holmes è contraria a un revival di Dawson’s Creek: «Finirebbe per rovinare la serie»

Dawson’s Creek, il celebre teen drama nato da un’idea di Kevin Williamson, ha cresciuto un’intera generazione di giovani. Andata per la prima volta in onda nel 1998, la serie ha raccontato i primi amori, i cuori spezzati e le aspirazioni di un gruppo di adolescenti che vivevano a Capeside. Centinaia di ragazzi venticinque anni fa hanno seguito con interesse le avventure di Dawson, Joey, Pacey e Jen, sognando e piangendo con loro. La serie ha fatto scuola e ha ispirato molti dei teen drama che sono nati nei decenni successivi, come The O.C. o One Tree Hill. Inoltre Dawson’s Creek ha lanciato la carriera di diversi attori che oggi sono delle vere star di Hollywood: Joshua Jackson, Michelle Williams e Katie Holmes hanno iniziato proprio recitando in questo show. Purtroppo le cose non sono andate altrettanto bene all’attore protagonista, James Van Der Beek, che è rimasto inesorabilmente intrappolato nel ruolo di Dawson Leery. In un’epoca in cui gli Studios stanno scommettendo tanto su spin-off e revival i fan si chiedono da tempo se anche questa serie potrebbe essere coinvolta in un’operazione del genere.

Katie Holmes di recente ha parlato della possibilità di realizzare un revival di Dawson’s Creek.

L’indimenticabile interprete di Joey Potter in questi giorni è sbarcata al Festival di Cannes dove ha partecipato all’evento Women in Motion durante il quale ha ripercorso i momenti più significativi della sua carriera e ha risposto a una serie di domande. Ben presto l’attrice ha parlato della serie tv che l’ha resa la famosa e che le ha permesso di affermarsi nel settore: Dawson’s Creek. Quando le è stato chiesto se ci fosse qualche possibilità di vedere lo show tornare per raccontare una nuova storia, Katie Holmes ha ammesso che se ne è discusso ma che molti attori del cast non sono d’accordo con questo progetto:

Ci sono state molte discussioni nel corso degli anni sulla questione. Abbiamo tutti adorato l’esperienza, e quindi c’è una sorta di protezione da parte nostra nei confronti della serie. Per molti versi, lo show era una capsula del tempo, e quindi metterlo nel mondo di oggi finirebbe per rovinarlo”.

La stessa Katie Holmes ha ammesso di non essere convinta che portare la storia di Dawson’s Creek ai giorni nostri, con tutti i cambiamenti che sono avvenuti in questi venticinque anni, possa essere una buona idea. Ha spiegato infatti:

“È nato prima che tutti avessero un telefono e i social media e tutto il resto, quindi c’era una sorta d’innocenza tra questi personaggi, che era una delle cose che penso che alla gente piacesse tanto della nostra serie. E quindi inserirlo nell’ambientazione del mondo di oggi, non lo so non mi convince. È stato davvero speciale com’era e non penso che un revival avrà luogo fino a quando non ci sarà una vera ragione per farlo.

Insomma sembra proprio che non ci siano molte possibilità all’orizzonte per un revival di Dawson’s Creek. Possiamo consolarci però guardando tutte le stagioni della serie tv su Amazon Prime Video.