Vai al contenuto
Home » News

Dawson’s Creek – Il cast sta aiutando James Van Der Beek ad affrontare la sua grave malattia

dawson's creek

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Se sei un millennial, non puoi non aver visto almeno una volta Dawson’s Creek. La serie è stata infatti uno dei simboli indiscutibili di quegli anni. Ci ha fatto ridere, piangere, addirittura spaventare (e qui puoi ricordare il perché) ma, soprattutto, ci ha insegnato moltissimo.

Come annunciato già da un po’, l’attore che ha interpretato Dawson é affetto da cancro e sta combattendo per vincere la sua battaglia. Una notizia che ha sconcertato il mondo della serialità e rattristato tutta una generazione di fan in tutto il mondo. Comunque, James Van Der Beek non ha mai gettato la spugna in questi mesi così difficili, dimostrando una vera forza d’animo.

Joshua Jackson racconta la vicinanza a James Van Der Beek di tutto il cast di Dawson’s Creek. Un vero esempio di stima e affetto

James sta attraversando qualcosa di veramente terribile in questo momento” ha dichiarato il nostro indimenticabile Pacey in Dawson’s Creek, nel podcast Ferguson’s Dinner’s on Me, continuando con “siamo in contatto, e lui è nei nostri cuori e nelle nostre menti, e lo sa. E siamo qui per lui in ogni modo e in ogni maniera“.

Leggere queste parole, per un fan della serie, é davvero un colpo al cuore. Quando si guarda un prodotto televisivo, specialmente uno che ha caratterizzato cosí tanto la propria infanzia e adolescenza ed é stato così per gran parte degli oggi 30enni – si tende a sperare che non sia semplicemente tutto in quelle scene viste da ragazzi. Che in qualche modo possa continuare al di fuori del set, essere anche la realtà. Questo non vale per tutti gli show, è chiaro, ma ci sembra di capire che per Dawson’s Creek possa essere davvero così.

A quanto pare, l’idea di una rimpatriata per supportare Van Der Beek, é partita dalle donne dello show

Jackson infatti ha ammesso: “Vorrei potermi prendere il merito per questo, ma ero una specie di partner assente qui. Le ragazze invece si sono riunite e hanno detto ‘Dobbiamo fare qualcosa per aiutare questo ragazzo‘”.

A quanto pare cosí é stato, e il fatto che il cast di una delle nostre serie del cuore si sia riunito a questo scopo ci commuove profondamente. Per altro, ci ricorda cosí tanto la meravigliosa scena finale di Dawson’s Creek (la trovate qui); quando tutti si sono riuniti per supportare Jen e la sua decisione. Ovviamente, noi auguriamo a James Van Der Beek una pronta guarigione e che possa godersi la vita e la sua splendida famiglia!

Vi lasciamo con le 7 curiosità su James Van Der Beek, l’iconico protagonista della serie.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.