Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Das Boot sbarca (in tutti i sensi) in Italia

Das Boot sbarca (in tutti i sensi) in Italia

A partire da venerdì 4 gennaio alle 21:15 andrà in onda su Sky Atlantic la nuova serie ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale: Das Boot.

La storia segue le vicende dell’equipaggio del nuovo sottomarino U-612, che partendo dalle coste della Francia deve compiere una missione nell’Atlantico. Differentemente dalle altre serie ambientate nello stesso periodo storico, Das Boot decide di farci vedere la storia dal punto di vista dei soldati tedeschi. Cerca di spiegare il fanatismo, l’assoluta credenza cieca negli ideali che hanno spinto i giovani tedeschi a entrare in guerra.

Come può erroneamente sembrare, Das Boot non è il remake di U-Boot 96, film del 1981 diretto da Petersen. L’unica cosa in comune fra le due storie è appunto il sottomarino.

Andreas Prochaska – regista di Das Boot – ha affermato che differentemente dal film, nella serie tv si è optato per due fili narrativi diversi, portati avanti da due fratelli: Simone Strasser (Vicky Krieps), traduttrice per il quartier generale della Marina a La Rochelle, e suo fratello Frank Strasser (Leonard Scheicher), Marconista sul sottomarino.

Fra la terra ferma e l’Oceano viene raccontata la paura, la guerra, la Resistenza e la Gestapo.

das boot

La serie è composta da 8 episodi e vanta un cast internazionale, oltre a essere stata girata in ben 3 lingue. Tra i nomi troviamo Rainer Bock (Bastardi senza Gloria, Better Call Saul) oppure Lizzy Caplan (Masters of Sex, Mean Girls), nei panni di Carla Monroe: americana, veterana della Guerra Civile Spagnola e membro della Resistenza Francese. Lei è pronta a tutto pur di distruggere il suo nemico.

Das Boot promette davvero tanto e le aspettative sono alte.

Non vediamo l’ora di vedere di cosa si tratti. Con la speranza che non si riveli un gigantesco buco nell’acqua. 

LEGGI ANCHE – Non solo Das Boot: Le 5 Serie Tv storiche più attinenti alla realtà