in , ,

Daredevil – Parla Kingpin in persona sulla prossima stagione

daredevil

Dalle informazioni che stanno arrivando su più fronti, la terza stagione di Daredevil potrebbe rivelarsi un altro piccolo gioiellino targato Marvel-Netflix. Come sappiamo, l’attore Vincent D’Onofrio tornerà sul piccolo schermo nei panni dell’antagonista Kingpin; in una recente intervista rilasciata al magazine Collider, D’Onofrio ne ha approfittato per dire la sua opinione su quello che possiamo aspettarci nella Serie del Diavolo di Hell’s Kitchen.

daredevil

Sappiamo che Wilson Fisk ritornerà nella terza stagione di Daredevil. Quando l’hai scoperto?

Posso rispondere ad una parte di questa domanda. Sono tutti molto riservati da quelle parti. Ho un accordo con Jeph Loeb. Abbiamo fatto un accordo, prima della stagione di debutto, in cui potevo entrare ed uscire dallo Show. Ci siamo accordati sul fatto che ci saremmo avvisati a vicenda, nel corso degli anni, in modo che potessero conoscere la mia disponibilità. Quindi, abbiamo scelto una particolare quantità di tempo in cui mi avrebbero avvisato, se avessero avuto bisogno di me nella Serie. Quel particolare lasso di tempo, non te lo dirò, ma è questo l’accordo che abbiamo.

Come ti senti riguardo i copioni che hai letto e come si confrontano con ciò che hai già fatto nello Show?

E’ difficile superare la prima stagione, con la sceneggiatura di Steven DeKnight, ma Erik Oleson (il nuovo showrunner) è un ottimo scrittore. Fino adesso, ho girato delle scene piuttosto interessanti. E’ diverso, ma è molto Fisk. E’ ancora molto emozionante. Il personaggio si sta evolvendo. Il suo intero patto è basato sull’emozione, quindi lo stiamo costruendo su questo ruolo.

La prigione ha cambiato la mentalità di Kingpin o ha gli stessi obiettivi di prima?

Ci sono nuovi obiettivi. Questo è tutto ciò che posso dire.
Se dipendesse da me, potrei andare avanti all’infinito perché è così interessante, ma è importante per loro che noi teniamo la bocca chiusa.

Con tutti i ruoli che hai interpretato nel corso degli anni e con tutti i personaggi esistenti nell’universo Marvel, quanto è bello sapere che la gente ami Wilson Fisk, come personaggio di spicco?

E’ molto bello ed adoro l’idea di poterlo interpretare. Volevo fare la cosa giusta e voglio continuare a farlo. Ricordo la prima stagione e come tutti i fan di Daredevil e Fisk ne parlassero. E’ importante per loro e questo mi ha davvero ispirato. Il loro interesse ed entusiasmo mi aiutano a dare il meglio di me stesso.
Abbiamo già girato alcune scene che saranno fantastiche per i fan. Ci sono alcune cose meravigliose che fanno parte della storia di Fisk e Daredevil, che la gente stava aspettando. Abbiamo già inserito alcune di queste cose e c’è ancora molto da fare. Penso che saranno molto felici.

Leggi anche: Come Vincent D’Onofrio ha reso Wilson Fisk un grande villain

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

The Americans

The Americans – Ecco i primi dettagli sulla sesta e ultima stagione!

Stannis Baratheon

L’ultimo errore di Stannis Baratheon