Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Danny Masterson è stato arrestato per stupro: rischia una condanna lunghissima

Danny Masterson è stato arrestato per stupro: rischia una condanna lunghissima

Danny Masterson, attore protagonista nelle serie That ’70s show e The Ranch, è stato arrestato con l’accusa di aver violentato tre donne in occasioni diverse nel periodo tra il 2001 e il 2003.

Le accuse di presunta violenza sono numerose

Sembrerebbe che oltre alle tre donne che all’epoca avevano tra i 23 e i 28 anni, ci sarebbero altre due potenziali vittime di violenza da parte di Danny Masterson. Secondo la polizia, i due casi non avrebbero prove a sufficienza per sporgere una denuncia.

I presunti crimini di cui è stato accusato l’attore statunitense si sarebbero svolti proprio a casa di Masterson. L’inchiesta è stata riaperta nel marzo 2017 e l’indagine si è evoluta nel corso degli ultimi anni fino ad arrivare al recente arresto.

Netflix ha licenziato Danny Masterson

danny masterson

Il riemergere delle accuse ha condotto dopo pochi mesi al licenziamento dell’attore da parte di Netflix. Il suo personaggio in The Ranch è stato così brutalmente eliminato dalla serie. Danny Masterson non ha accettato la scelta della casa di streaming e ha rilasciato una dichiarazione a riguardo.

Sono chiaramente molto in disaccordo con la decisione di Netflix di cancellare il mio personaggio da The Ranch. Dal primo giorno, ho negato le accuse oltraggiose mosse nei miei confronti. Le forze dell’ordine hanno investigato su queste accuse più di 15 anni fa e le hanno ritenute prive di merito. Non sono mai stato accusato di un crimine, figuriamoci condannato per uno. In questo paese si è innocenti fino a prova contraria. Tuttavia, nel clima attuale, sembra che si diventi colpevoli al momento dell’accusa.

Attualmente l’attore è stato rilasciato su cauzione dal valore di ben 3 milioni di dollari. Il prossimo settembre si terranno le udienze preliminari. Se condannato alla pena massima, l’uomo potrebbe trascorrere ben 45 anni in prigione.

LEGGI ANCHE – That ’70s Show, una serie che ci ha fatto innamorare