in

Damiano dei Maneskin è comparso in Un Medico In Famiglia (con un profilo Facebook falso)

Maneskin

I Maneskin, ormai lo sappiamo bene, sono diventati delle star internazionali e sono riusciti letteralmente a conquistare il globo. Sappiamo il ruolo fondamentale che ha giocato la vittoria al Festival di Sanremo 2021 (qui per le nostre pagelle a riguardo) che è poi stata ampiamente corroborata da quella all’Eurovision Song Contest. Siamo ancora freschi del loro scambio di battute sui social con Miley Cyrus, dopo i quali aspettiamo con ansia una collaborazione. Nel frattempo, da bravi appassionati di serie tv quali siamo, vi consigliamo anche dei telefilm che adorerete se siete fan della band del momento.

La fan base della band è quindi cresciuta enormemente, e molte cose sono cambiate da quando erano dei semplici concorrenti di X Factor. I loro brani sono diventati i più ascoltati su Spotify, hanno scalato le classifiche mondiali e di recente si è parlato anche dell’arrivo di un nuovo manager per loro, ovvero niente meno che Simon Cowell, produttore discografico britannico di grande successo che ha tenuto sotto la sua ala nomi già noti al pubblico, come gli One Direction e Leona Lewis. In entrambi i casi, inoltre, si è trattato di ex concorrenti di X Factor, programma di cui Cowell è stato a lungo giudice. Si è dimostrato essere spesso incredibilmente severo, bocciando Amber Riley (Mercedes di Glee) quando si presentò alle audizioni per American Idol.

Quello che però forse in molti ancora non sanno è che i Maneskin hanno avuto una piccola comparsa anche nel mondo delle serie tv. Più nello specifico nel mondo della serialità italiana.

Una notizia simile già aveva cominciato a farsi sentire nel momento in cui la band partecipò al già citato talent X Factor, arrivando secondi nella loro edizione. Chiaramente però ora, con la loro ascesa crescente e un successo sempre più grande, sono tornate alla ribalta anche vecchie esperienze di componenti della band. In questo caso nello specifico ci riferiamo a Damiano David, front man dei Maneskin che sembra abbia avuto anni fa la possibilità di fare un piccolo cameo in un serie tv nostrana di grandissimo successo: Un Medico In Famiglia.

Ricordiamo tutti molto bene le storie della famiglia Martini, di Lele, Alice, Maria, Anna e nonno Libero. Un Medico In Famiglia è entrato nelle case degli italiani nel lontano 1998, e ne è uscito poi nel 2016 con la messa in onda della decima e ultima stagione. Un addio che ha lasciato molti cuori infranti nel pubblico italiano, specie per chi con questa specifica serie tv c’era cresciuto. Ed è proprio in quest’ultima stagione che un giovanissimo Damiano David dei Maneskin fa la sua comparsa. Non come attore, ma come… Foto.

Ora ve lo spieghiamo meglio. La puntata in questione sembra essere l’undicesima della decima stagione di Un Medico In Famiglia, dal titolo Doppi Servizi. Se voleste controllare ancora meglio ed essere sicuri che sia tutto vero, sappiate che potete controllare direttamente su Rai Play, dove possiamo trovare tutte le puntate di tutte e dieci le stagioni della serie tv. Per essere ancora più precisi, il momento lo trovate circa al minuto 33.30.

Come dicevamo, dunque, il front man dei Maneskin non è una presenza fisica nella puntata di Un Medico In Famiglia. Non figura infatti come attore e non fa nemmeno parte del cast. Tuttavia sono state utilizzate delle sue immagini e foto per realizzare un profilo Facebook fittizio. In questa specifica scena dell’undicesima puntata vediamo Tommaso e Libero Jr. (chiamato in famiglia Bobò) a chiacchierare in camera. Proprio Libero Jr. sta guardando il suo computer con aria abbattuta, mentre lo schermo è fermo sul profilo di tale Luigi Pacchiarotti, un giovane cantante con uno stile “da fighetto” a cui il giovane Martini vorrebbe assomigliare.

Bene, Luigi Pacchiarotti è proprio il nostro Damiano dei Maneskin. Il profilo è stato inventato appositamente per la serie tv, e sono stati associate le foto del giovane ragazzo. Come alcuni fan hanno poi spiegato su Twitter, le foto di Damiano sarebbero state inviate alla produzione da sua madre, cosa poi anche confermata dallo stesso cantante quando ancora rispondeva a delle domande su un social, ormai in disuso, quale ask.fm.

Sul profilo si trovano principalmente selfie, con in più però anche uno scatto in cui il giovane canta. Questo è completato dalla didascalia: “Stasera canto nel solito locale, viene qualcuno?”. A giudicare dal successo di questi ultimi mesi, tutti ora saremmo pronti e carichi per andare a sentire in concerto i Maneskin.

Scritto da Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Netflix sta puntando troppo sulle produzioni originali?

Zach Braff

Florence Pugh criticata e insultata per la storia con Zach Braff: l’ennesimo capitolo social orribile