Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I creatori di Dark hanno firmato (ancora) un accordo con Netflix

I creatori di Dark hanno firmato (ancora) un accordo con Netflix

Gli amanti di Dark, Serie Tv tedesca che ha spopolato sulla piattaforma Netflix questo inverno, saranno soddisfatti: gli autori sono i primi europei a firmare un contratto con Netflix per la creazione di nuovi contenuti. Baran Bo Odar e Jantje Friese, marito e moglie nella vita e autori della Serie Tv tedesca pluripremiata, hanno annunciato che la loro collaborazione con il gigante delle Serie Tv e dello streaming online continuerà. La coppia ha rilasciato la seguente dichiarazione, per informare i fan di tenersi pronti, perché i due stanno per regalare nuovi sogni:

Siamo entusiasti ed estremamente felici di ampliare ulteriormente la nostra partnership con Netflix. Diversamente da qualsiasi altra opportunità nella nostra carriera, sperimentiamo come le nostre storie e la nostra visione possano essere capite e amate a livello globale. Siamo entusiasti di intraprendere il nostro nuovo viaggio con Netflix, andando oltre e sfidando gli spettatori con nuove idee… Abbiamo in serbo molte sorprese!!!

Dark

L’entusiasmo della coppia è ampiamente ricambiato: il responsabile delle produzioni originali Netflix, Eric Barmack, ha dichiarato che il network non vede l’ora di continuare la fruttuosa collaborazione con gli autori di Dark.

Siamo estremamente felici di annunciare il nostro accordo, continua la nostra collaborazione con Bo e Jantje, il cui lavoro ha coinvolto e entusiasmato il pubblico a livello globale. Li ringraziamo per la fiducia e siamo tutti più che eccitati all’idea di supportare la loro visione e la loro arte di autori di storie.

Un accordo con altri grandi menti creative non è nuovo a Netflix: basti pensare a Shonda Rhimes, Ryan Murphy e Jenji Kohan. Di straordinario c’è che è la prima volta che questa incredibile possibilità viene offerta ad un europeo: e se pensiamo a cosa questi due autori sono stati in grado di regalarci, ci vengono i brividi. Dark è stata recensita positivamente in tutto il mondo, e su Rotten Tomatoes ha una percentuale di gradimento che sfiora il 90%.

La Serie Tv è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione a dicembre. Di recente è stata annunciata anche la data di inizio riprese, il 25 giugno: sul web potete già trovare alcune succulente foto che attestano che ci siamo veramente tanto vicini.

Leggi anche – Dark – L’onirico e nostalgico omaggio a Twin Peaks