Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Crazy Ex-Girlfriend – Le creatrici spiegano il finale della serie

Crazy Ex-Girlfriend – Le creatrici spiegano il finale della serie

Dopo 4 stagioni in cui abbiamo viaggiato su una montagna russa di emozioni, siamo arrivati al capolinea. La serie musicale Crazy Ex-Girlfriend si è appena conclusa e non è andata proprio come ci aspettavamo.

Questo venerdì in America è andato in onda l’ultimo episodio di questa eccentrica serie. Subito dopo è andato in onda uno speciale concerto evento, dove i protagonisti hanno cantato dal vivo le canzoni più famose della serie, scelte tra i 157 brani originali.

Le ultime battute di Crazy Ex-Girlfriend erano scritte sin dall’inizio

I co-creatori della serie Aline Brosh McKenna e Rachel Bloom (che interpreta anche la protagonista) hanno ammesso di sapere quale finale dare alla serie sin dall’inizio della storia. La conclusione che avevano sempre immaginato ribalta le classiche storie romantiche e insegna ad amare sé stessi come prima cosa.

crazy ec-girlfriend

Attenzione, seguono SPOILER!

Il viaggio di emozioni, vulnerabilità e fragilità che la crazy ex-girlfriend ha affrontato l’ha condotta a scegliere qualcosa di diverso dal tanto agognato amore romantico. Nonostante il percorso in puro stile commedia romantica che Rebecca ha affrontato, non ha scelto nessuno dei tre amati spasimanti.

Rebecca ha scelto sé stessa.

McKenna e Bloom hanno raccontato come per le donne trovare l’amore sia sempre stato l’ultimo punto di arrivo e che non debba più esserlo. Allo stesso tempo hanno evidenziato che i nostri partner ci rendano inevitabilmente persone migliori. E così anche Rebecca Bunch ha avuto modo di crescere grazie alle relazioni con Josh, Greg e Nathaniel e lei ha dato loro la stessa opportunità.

Grazie al consiglio dell’amica Paula, Rebecca trova finalmente la sua strada e riesce ad essere felice anche senza un uomo al suo fianco. Quelle canzoni che ci hanno intrattenuto durante la serie erano la sua essenza e decide di tirarle fuori dalla sua immaginazione per farle conoscere al mondo intero.

Questa è la canzone che ho scritto.

Allora non troviamo la Rebecca pazza per amore che abbiamo aspettato tra malattia, crisi d’identità e romanticismo ma l’auto-accettazione, che è il messaggio che le due autrici volevano far arrivare al pubblico di Crazy Ex-Girlfriend. Perché ognuno ha un modo diverso di adeguare il mondo esterno al proprio interno e quello di Rebecca è attraverso la musica. Non a caso l’ultima battuta è sempre stata “Questa è la canzone che ho scritto“.

LEGGI ANCHE – Crazy Ex-Girlfriend: lo siamo state tutte almeno una volta