Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Community – Joel McHale rassicura i fan sul film: «Lo faremo comunque»

Community – Joel McHale rassicura i fan sul film: «Lo faremo comunque»

Nel settembre del 2022 è arrivata la notizia che i fan di Community, attualmente disponibile su Netflixaspettavano da ben sette anni. Peacock ha infatti annunciato di essere ufficialmente al lavoro sul film sequel della popolare comedy, rendendo finalmente realtà il famoso motto pronunciato nella serie dall’Abed Nadir di Danny Pudi: “six seasons and a movie”, appunto “sei stagioni e un film”. Oltre a quello di Danny Pudi nel ruolo di Abed Nadir, era stato inoltre annunciato il ritorno nel film di gran parte del cast originale, tra cui Joel McHale (Jeff Winger), Gillian Jacobs (Britta Perry), Alison Brie (Annie Edison), Jim Rash (Craig Pelton) e Ken Jeong (Ben Chang). Eppure, ancora una volta le cose non si sono messe proprio benissimo per Community, la cui produzione ha una storia decisamente turbolenta.

Uscita per la prima volta nel 2009,grazie al suo umorismo irriverente e al limite del politicamente corretto e alla sua capacità di giocare con gli stereotipi dei generi televisivi, Community si è subito guadagnata un posto di rilievo tra le comedy. La serie, tuttavia, attraversò un difficile periodo di rivoluzione tra la terza e la quarta stagione, anche a causa degli attriti sorti con il creatore della serie, Dan Harmon, per poi venire cancellata dalla NBC dopo quinta stagione. Yahoo decise di salvare la serie per una sesta e ultima stagione, ma anche in seguito i fan non hanno mai smesso di sperare che il motto dell’Abed Nadir di Danny Pudi diventasse realtà. Tanto più che, negli ultimi anni, la serie ha ottenuto una nuova fortuna grazie allo streaming su Netflix e altre piattaforme. 

Proprio quando sembrava che tutto stesse finalmente andando per il verso giusto, a maggio è stato indetto lo sciopero degli sceneggiatori ed è stato subito dichiarato che esso avrebbe causato ritardi nella produzione del tanto atteso film sequel di Community. Da pochi giorni, inoltre, si è aggiunto allo sciopero degli sceneggiatori anche quello degli attori. Nonostante la situazione incerta che si è creata a Hollywood, però, non bisogna smettere di sperare.

Recentemente, Joel McHale ha deciso di rassicurare i fan in merito al film di Community

L’attore della serie disponibile su Netflix ha parlato con Screen Rant, e ha aggiornato i fan in merito alla situazione del film. “Ovviamente ora con questo sciopero, che appoggio al cento per cento, avremmo dovuto girare il film di Community, ma dovrà essere posticipato”, ha spiegato McHale. Tuttavia, l’attore ha ribadito che l’intenzione di fare il film c’è e che si tratta solo di una piccola battuta di arresto.  “Ma lo faremo comunque”, ha infatti specificato:Lo faremo comunque, sarà solo un po’ in ritardo”. 

Al momento non sappiamo nulla di più sul tanto atteso film, né in merito alla data di uscita, né in merito alla trama. Ad ogni modo, dato che abbiamo aspettato otto anni, possiamo aspettare ancora un po’.

Non solo Community: La classifica delle 30 migliori Serie Tv comedy di tutti i tempi