Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Distribuita per la prima volta nel 2018, Cobra Kai è una delle perle acquisite di cui Netflix va più fiera. Inizialmente la serie veniva infatti trasmessa su Youtube, ma nel 2020 la più grande piattaforma streaming mondiale ha deciso di acquisirne i diritti facendo fin da subito centro. La serie, nel dettaglio, è lo spinoff del film The Karate Kid e racconta gli eventi che, dopo trent’anni, scuotono la vita di Johnny Lawrence, l’ex rivale storico di Daniel LaRusso che non gode più di alcuna gloria. Frastornato dalla noia e dal senso di vuoto, il protagonista decide di riaprire il famigerato dojo di karate Cobra Kai. La serie ha fin da subito guadagnato il plauso sia della critica che del pubblico che l’hanno definita come un prodotto innovativo che richiama la pellicola madre ma con una personalità propria e ben evidente. Con un attivo di ben cinque stagioni, la serie si sta ufficialmente preparando al saluto definitivo
La notizia è stata data qualche ora fa proprio da Netflix che, con un trailer, fa presagire che il momento dei saluti è oramai arrivato. La sesta stagione annunciata sarà infatti l’ultima per Cobra Kai
All’interno del trailer la sesta stagione viene introdotta e descritta come “lo scontro finale” e “dalla conclusione epica di una saga lunga decadi“. La fine sta dunque arrivando e quanto pare lo farà attraverso una stagione che – stando al trailer – si prepara a chiudere i conti con il passato ma anche ad affrontare nuovi eventi. La data di uscita ufficiale non è ancora stata rivelata dalla piattaforma: tutto ciò che sappiamo è contenuto all’interno del trailer che non fornisce grandi dettagli, se non che “arriverà presto”. Le premesse per un ottimo finale ci sono tutte, ma riuscirà la serie a soddisfare tutte le aspettative che già da un po’ i fan nutrivano? Per rispondere a questa domanda non possiamo fare altro che aspettare che la piattaforma si pronunci e, finalmente, distribuisca le puntate finali di questa produzione statunitense che ha ottenuto un grande riscontro, e che adesso è pronta a fare il grande passo.
Nell’attesa, ecco il trailer della sesta e ultima stagione di Cobra Kai
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






