Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
A pochi giorni dal rilascio di Cobra Kai 5, William Zabka – che presta il volto al personaggio di Johnny Lawrence – ha voluto dire la sua sul futuro della serie sequel di Karate Kid. Cobra Kai è andata in onda per ben due stagioni su YouTube Red, per poi essere acquisita da Netflix nel 2020. Ambientata più di 30 anni dopo gli eventi che abbiamo avuto modo di vedere in Karate Kid, la serie in questione ci mostra Johnny e Daniel, eterni rivali, alle prese con la vita adulta.
Il successo della serie è dato sia dall’effetto nostalgia che inevitabilmente ha preso il sopravvento sulla maggior parte dei fan “di vecchia data”, che dal giovane cast di talento che ci ha permesso di affezionarci alla trama e ai nuovi personaggi esattamente come a quelli che già conoscevamo. Recentemente, parlando con ComicBook.com, William Zabka ha voluto dire la sua su Cobra Kai 5 e su quello che, secondo il suo punto di vista, sarà il futuro della serie. L’attore ha confermato che c’è un finale prestabilito, e che la durata dello show dipende soltanto da quante altre opportunità avranno per continuare questa storia. Ha inoltre scherzato dichiarandosi pronto anche ad affrontare un’altra trilogia di film. Queste sono state le sue parole a tal proposito:
“Sì, non c’è un vero e proprio finale, andremo avanti con questa cosa per altre dieci stagioni [ride]. No, c’è un finale. Ogni evento riconduce senza dubbio a un finale specifico. La questione è ‘quanto ci metteremo per arrivarci’, ma c’è sicuramente un finale già prestabilito. Concluderemo la serie, poi penso che faremo una trilogia di film!”
Per quanto riguarda il futuro dopo Cobra Kai 5, anche lo showrunner della serie Jon Hurwitz ha recentemente detto la sua a tal proposito. Hurwitz ha parlato di “almeno sei stagioni”, ma non ha escluso che possano essercene anche delle altre. Inoltre Ralph Macchio, attore che presta il volto al personaggio di Daniel LaRusso, ha affermato di aver girato alcune scene che dovrebbero essere usate nelle stagioni future, nonostante Netflix non abbia ancora rinnovato lo show. Tuttavia, tutti gli indizi fanno intuire che un eventuale rinnovo potrebbe essere annunciato proprio in occasione dell’uscita di Cobra Kai 5, oppure subito dopo il rilascio degli episodi. Non ci resta che aspettare per saperne di più e scoprire se Daniel e Johnny arriveranno mai a un punto d’incontro.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







