Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Citadel – Arriva il trailer della serie Prime Video con Priyanka Chopra [VIDEO]

Citadel – Arriva il trailer della serie Prime Video con Priyanka Chopra [VIDEO]

Dopo aver diretto lo spy-thriller di Netflix The Gray Man, i fratelli Joe e Anthony Russo stanno producendo un progetto a tema spionaggio simile per Prime Video, dopo aver diretto alcuni dei più grandi film di tutti i tempi ambientati nel Marvel Cinematic Universe. La serie televisiva Citadel, in onda ad aprile sulla piattaforma streaming, vedrà come protagonisti Richard Madden (conosciuto principalmente per la sua partecipazione nello show Game of Thrones di HBO e in Bodyguard di Netflix) e Priyanka Chopra Jonas, nei panni di due agenti d’élite che lavorano per l’omonima agenzia.

Prime Video ha svelato il trailer ufficiale di Citadel

Il trailer inizia presentando due agenti, Mason Kane (Madden) e Nadia Sinh (Chopra), a cui è stata recentemente cancellata la memoria. Il loro ex collega (interpretato da Stanley Tucci) appare per spiegare cosa sta succedendo e rivela alcuni retroscena della Citadel, che è una “agenzia di spionaggio fedele a nessuna nazione“. A giudicare dal trailer, la serie tv presenterà tutti i punti fermi del genere spy-thriller, come combattimenti corpo a corpo, esplosioni, armi e varie località esotiche:

Come si evince dal trailer di Citadel, la serie tv in arrivo inizia circa otto anni dopo che l’agenzia omonima, incaricata di garantire la sicurezza, è stata distrutta dall’oscuro sindacato noto come Manticore.
A Mason e Nadia è stata cancellata la memoria prima di nascondersi, ma con Manticore ormai sul punto di stabilire un nuovo ordine mondiale, i due agenti d’élite devono riunirsi. Nel corso dei sei episodi, la prima stagione di Citadel seguirà i due protagonisti mentre si imbarcano in una missione itinerante per fermare Manticore, il tutto mentre affrontano i misteri della loro relazione, che potrebbe diventare romantica.

Co-creato dallo scrittore di Mission: Impossible – Protocollo fantasma, Josh Appelbaum, Citadel ha messo insieme un cast stellare guidato da Richard Madden, Priyanka Chopra e Tucci. La serie televisiva è interpretata anche dalla candidata all’Oscar Lesley Manville che, stando al trailer, sembra interpretare il leader di Manticore. Il cast della serie tv Prime Video comprende anche Osy Ikhile, Ashleigh Cummings, Roland Møller e Caoilinn Springall.

Con un budget di 250 milioni di dollari, Prime Video sta puntando molto sulla serie televisiva. Oltre alla serie principale, lo show comprende già diverse serie satellitari in lingua locale, ambientate nelle Alpi italiane, in India, in Spagna e in Messico, destinate a fare di Citadel un evento globale e innovativo.
Solo il tempo ci dirà se questi ambiziosi piani saranno realizzati quando Citadel debutterà sulla piattaforma streaming con due episodi il 28 aprile, seguiti poi da trasmissioni settimanali.

Amazon Prime Video, tutti i contenuti in scadenza questa settimana (6-12 Marzo)