Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Cillian Murphy potrebbe davvero diventare il nuovo James Bond

Cillian Murphy potrebbe davvero diventare il nuovo James Bond

Negli ultimi tempi sono girate numerose voci su chi potrà rimpiazzare l’attore Daniel Craig nel ruolo del celebre James Bond. Prossimamente verrà rilasciato il quinto e ultimo film che vedrà, per l’appunto, Craig protagonista (dal titolo, probabilmente, Shatterhand). Per molto tempo ci sono state speculazioni che davano come preferito Idris Elba, interprete del detective Luther. Successivamente si è parlato dell’attore Richard Madden (Robb Stark in Game of Throne) e Tom Hiddleston (l’antieroe Loki della Marvel). Adesso, invece, sembrerebbe che in lizza sia comparso un altro nome.

Stiamo parlando di Cillian Murphy, protagonista della serie tv britannica Peaky Blinders. Grazie alla sua interpretazione come Thomas Shelby, l’attore ha in poco tempo conquistato una grande fetta di pubblico. Sembrerebbe, dunque, che Murphy stia percorrendo la stessa strada del collega Pierce Brosnan: quest’ultimo, infatti, conquistò i produttori della saga su Bond grazie al suo ruolo nello show Remington Steele.

Alan Alger, figura di spicco dell’azienda Betway, ha commentato così la notizia, utilizzando un linguaggio da vero scommettitore:

Cillian Murphy è l’ultimo nome ad essere associato con il prossimo ruolo come James Bond e con la nuova stagione di Peaky Blinders proprio dietro l’angolo, non sarebbe una sorpresa vedere la sua posizione sempre più vicina. Si è fermato come un tranquillo scatto di 7/1 negli ultimi mesi, ma le sue probabilità si sono più che dimezzate con questa notizia e ora non è più grande di 100/30. Solo gli attuali leader di mercato Richard Madden e Tom Hiddleston, entrambi 2/1, sono più in alto nell’ordine gerarchico.

Se tutto dovesse andare per il verso giusto, Cillian Murphy diverrebbe il secondo irlandese a interpretare l’agente 007.
Ovviamente vedere Murphy sul grande schermo sarebbe una notizia e un evento più che straordinario per tutti i fan di Peaky Blinders.
Che cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE: Peaky Blinders – Steven Knight si confessa sull’arrivo di una settima stagione: «Non riesco a lasciarla andare»