Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Chris Noth è stato ufficialmente allontanato da And Just Like That

Chris Noth è stato ufficialmente allontanato da And Just Like That

And Just Like That, revival di Sex And The City arrivato su HBO Max il mese scorso, ha già fatto arrabbiare non pochi fan, già a cominciare dal finale del primo episodio. Vi avvisiamo fin da ora, se non foste in pari con la serie tv, che ci saranno parecchi SPOILER, quindi procedete con la lettura a vostro rischio e pericolo. Siamo giunti ormai al quinto episodio (del quale potete trovare la nostra recensione proprio qui), ma ciò che ha fatto disperare i fan è stata la morte di un noto personaggio alla fine del primo episodio della serie. Mr. Big, compagno di Carrie, ha un attacco di cuore dopo un’intensa corsa sulla sua cyclette Peloton (la stessa azienda ha poi voluto rassicurare gli spettatori sulle condizioni di salute del personaggio con uno spot televisivo). I fan hanno cominciato a porsi mille domande, come ad esempio per quale motivo Carrie non avesse provato a chiamare il 911.

Non molto tempo dopo l’uscita dei primi episodi un altro evento importante ha dato una scossa al set. Chris Noth, interprete per l’appunto di Mr. Big, è stato accusato di violenza sessuale da due donne. Come riportato da The Hollywood Reporter, l’attore avrebbe abusato sessualmente delle vittime in due periodi diversi e distanti tra loro, una nel 2004 e l’altra nel 2015. Non appena le accuse sono state rese note Noth avrebbe rilasciato una dichiarazione a E! News, smentendo tutto. Dichiarò infatti: “Queste accuse contro di me sono state fatte da persone che ho incontrato molti anni fa, addirittura decenni fa, e sono accuse categoricamente false. Che si tratti però di 30 anni fa o di 30 giorni fa no significa sempre no, e questo è un limite che io non oltrepasso mai. Gli incontri erano del tutto consensuali. È difficile non mettere in dubbio il tempismo con il quale queste storie sono venute fuori. Non ho idea del perché siano tornate in superficie proprio ora, ma un cosa la so: quelle donne non le ho mai violentate“.

La dichiarazione non ha però scagionato Chris Noth. L’attore è stato infatti allontanato anche da And Just Like That, dove avrebbe dovuto ricomparire in un flashback nel finale.

Cerchiamo di mettere un po’ d’ordine e di fare chiarezza sulla vicenda. Come detto, dopo le accuse ricevute Chris Noth si è trovato in una situazione davvero molto critica. Prima che anche per And Just Like That venisse presa una decisione, l’attore è stato abbandonato dal suo agente e successivamente licenziato da The Equalizer, la serie tv di CBS con protagonista Queen Latifah. Gli storici fan della storia d’amore tra Carrie e Mr. Big si erano ormai rassegnati all’idea che tutto fosse finito, ma pare che entro l’ultimo episodio avrebbero potuto rivedere i due amati sullo schermo, tramite un flashback.

Stando a quanto riportato da TVLine, però, la scena in questione è stata tagliata e non apparirà nel finale di And Just Like That. Il flashback in questione vedeva Chris Noth e Sarah Jessica Parker insieme a Parigi. Come gli amanti di Sex And The City ricorderanno, questa città ha un grande valore per Carrie e Mr. Big, dato che proprio qui, sul finale della sesta stagione dello show Big rivela a Carrie di essere “l’unica”. Dunque la nostra protagonista si reca a Pont des Arts, luogo di questo magico momento di rivelazione tra i due, e disperde le ceneri dell’amato nella Senna. L’incontro tra i due che avremmo dovuto vedere nel flashback è stato per l’appunto tagliato e non sarà visibile agli spettatori.

La fonte di TVLine ha dichiarato: “Il team creativo di And Just Like That ha deciso ultimamente che le scene girate da Noth e Parker a Parigi non sono state incluse nel montaggio finale” e ha aggiunto inoltre: “Non c’è stato un blocco sul finale nel momento in cui le accuse contro Noth sono state rese pubbliche“. Tuttavia HBO Max al momento ha declinato ogni commento riguardo la vicenda.

Le attrici della serie tv, tuttavia, hanno voluto dire la loro opinione riguardo le accuse rivolte al collega