Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Chernobyl – La serie HBO che racconterà il tragico disastro del 1986 [TRAILER]

Chernobyl – La serie HBO che racconterà il tragico disastro del 1986 [TRAILER]

L’emittente televisiva HBO ha rilasciato nei giorni scorsi un teaser trailer della sua prossima serie televisiva. Dal titolo Chernobyl, lo show, composto da cinque episodi, racconterà non solo le conseguenze fisiche e psicologiche del tragico evento, ma anche i fatti antecedenti quel fatidico 26 aprile 1986. Una delle peggiori catastrofi provocate dall’uomo nella storia.

Racconterà, dunque, gli errori umani che portarono al meltdown nucleare dei reattori nella centrale nucleare V.I. Lenin, situata in Ucraina settentrionale. L’evento portò alla fuoriuscita di una nube di materiale radioattivo che toccò anche paesi dell’Europa, rendendo necessaria l’evacuazione di più di 300.000 persone.

Nella sinossi rilasciata dall’emittente si legge chiaramente che lo show narrerà ciò che avvenne quel giorno e, inoltre, parlerà di quegli uomini e di quelle donne che coraggiosamente si sacrificarono per salvare l’Europa da un disastro inimmaginabile.

Qui sotto potete vedere il teaser trailer di Chernobyl rilasciato da HBO:

La breve, ma intensa clip, ci fa immergere sin da subito in quell’atroce e asfissiante atmosfera. In sottofondo si riesce a sentire un suono ossessivo e costante, tipico degli strumenti che si utilizzano per la misurazione delle radiazioni. Ad accompagnare le immagini, la voce del protagonista della serie televisiva, Jared Harris, nel ruolo di un importante fisico nucleare sovietico, Valery Legasov.

La serie ha visto alla regia Johan Renck, conosciuto per la sua partecipazione in Breaking Bad.
Stellan Skarsgård interpreterà il vice primo ministro sovietico, Boris Shcherbina, che verrà assegnato dal Cremlino a guidare la commissione governativa su Chernobyl nelle ore immediatamente successive alla catastrofe. L’attrice Emily Watson sarà Ulana Khomyuk, fisico nucleare impegnato nella risoluzione del mistero che causò il disastro.

Chernobyl debutterà ufficialmente sull’emittente HBO il 6 maggio e, successivamente, verrà trasmessa anche in Italia su Sky Atlantic.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones: ecco quale battaglia da Il Signore degli Anelli ha ispirato quella di Winterfell