in ,

Game of Thrones, ecco quale battaglia da Il Signore degli Anelli ha ispirato quella di Winterfell

Game of Thrones 8 - Battaglia di Winterfell

Avete presente la serie tv fantasy più conosciuta dell’ultimo decennio di cui deve uscire la stagione finale? E invece avete presente la trilogia fantasy più premiata del nuovo millennio? Bene, perchè Il Signore degli Anelli (di cui Amazon sta producendo anche la serie tv) avrà a che fare con un aspetto di Game of Thrones 8.

L’attesissima battaglia di Game of Thrones, infatti, sarà ispirata alle scene de Il Signore degli Anelli.

Lo scontro finale di Game of Thrones 8, la Battaglia di Winterfell è stata la sequenza più chiacchierata. È la guerra finale che dovrebbe darci modo di risolvere definitivamente la questione con Il Re della Notte, quella dove si scoprirà chi vive e chi muore, caratterizzata da giorni e giorni di riprese sfiancanti per il cast.

Ebbene. la sequenza della Battaglia di Winterfell, più impressionante della Battaglia dei Bastardi, è ispirata alla Battaglia del Fosso di Helm del secondo film della trilogia: Il Signore degli Anelli – Le due torri.

game of thrones

Il regista, che si era occupato anche della Battaglia dei Bastardi, Miguel Sapochnik conferma di essersi ispirato a quella di Peter Jackson che è considerata tra le migliori sequenze di guerra mai create nella storia del cinema.

Lo scontro finale a Winterfell ha richiesto una lavoro immane nella sua realizzazione, a confermalo è il produttore co-esecutivo Bryan Cogman che lo descrive come:

Questo scontro finale tra l’esercito dei morti e l’esercito dei vivi è senza precedenti ed è una miscela di generi anche all’interno della battaglia stessa. Ci sono sequenze costruite all’interno di sequenze, costruite all’interno di sequenze.

Sapochnik voleva puntare al meglio del meglio, ossia la Battaglia del Fosso di Helm, tanto che girava contemporaneamente tre scene separate alla volta e infine insoddisfatto del suo lavoro ha fatto costruire un nuovo set di Grande Inverno che fosse più funzionale alle clip della battaglia.

Ispirandosi ad uno dei prodotti fantasy più apprezzati al mondo nella storia del cinema come Il Signore degli Anelli non possiamo aspettarci niente di meno della perfezione per questo finale di Game of Thrones 8.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones – È arrivato il gioco da tavolo DEFINITIVO

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

Chilling Adventures of Sabrina

Chilling Adventures of Sabrina, il nuovo TRAILER è spaventoso ed eccitante (VIDEO)

Gotham 6

Negli ultimi episodi di Gotham potrebbe mostrarsi il viso del Joker