Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Chernobyl, la miniserie sul disastro nucleare in arrivo su Sky Atlantic

Chernobyl, la miniserie sul disastro nucleare in arrivo su Sky Atlantic

Chernobyl si concentrerà sul disastro della centrale nucleare che si è verificato nell’allora Repubblica socialista sovietica dell’Ucraina del Nord il 26 aprile 1986 e l’indagine che ne è seguita, basata sulle storie degli eroi della vita reale. Valery Legasov, lo scienziato sovietico scelto dal Cremlino che ha indagato sull’incidente, sarà interpretato da Harris. Skarsgård interpreta Boris Shcherbina, vicepresidente del Consiglio dei ministri e capo dell’Ufficio per i combustibili e l’energia dell’URSS, che deve affrontare il sistema politico di cui fa parte e affrontare le perdite umane.

Infine, Watson interpreterà un fisico nucleare sovietico che ha il compito di risolvere il mistero scientifico dietro i fattori che hanno causato il disastro. I due attori hanno già lavorato insieme per Breaking The Waves nel 1997 e parlando del progetto, Stellan Skarsgard ha dichiarato:

Chernobyl

“Nessuno lo vedrebbe come un privilegio trascorrere cinque mesi in una fatiscente centrale nucleare, a meno che non si giochi in una sceneggiatura come questa, lavorare con un regista come Johan Renck, collaborare con un produttore come Jane Featherstone, con un attore come Jared Harris e finalmente essere ai piedi di Emily Watson che mi è mancato da circa 20 anni.”

Anche Emily Watson ha detto la sua sul progetto:

“Questo è un lavoro significativo e sono onorata di farne parte. Non vedo l’ora di iniziare con questo fantastico gruppo di persone, e sono particolarmente entusiasta di lavorare ancora con Stellan.”

Anche Jessie Buckley si è unita al cast: “È un vero onore essere parte di questo importante lavoro e condividere con il mondo la vera verità sull’incredibile coraggio e sacrificio che il popolo di Chernobyl ha fatto per fermare un disastro ancora più grande. Mi sento incredibilmente umile.”

Altri membri del cast sono Adrian Rawlins e Ralph Ineson. La serie sarà divisa in cinque parti andrà in onda su HBO negli Stati Uniti e Sky Atlantic e NOW TV.

LEGGI ANCHE – Patrick Dempsey reciterà in una nuova Serie Tv di Sky Italia. Assieme ad Aureliano di Suburra