Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Cent’anni di solitudine, ecco il TRAILER della nuova serie Netflix!

Cent’anni di solitudine, ecco il TRAILER della nuova serie Netflix!

Netflix ha finalmente diffuso il primo trailer della nuova serie tv colombiana Cent’anni di solitudine, adattamento dell’omonimo capolavoro dell’autore premio Nobel Gabriel García Márquez. L’opera, che molti conosceranno già, è senza ombra di dubbio una delle più significative del Novecento e la realizzazione della serie tv ci ha incuriositi sin da quando si è saputo della sua produzione. Lo show, che sarà disponibile tra qualche mese sulla piattaforma streaming di Netflix, è prodotta anche da Rodrigo e Gonzalo García Barcha, i figli di García Márquez.

Sta per arrivare la nuova serie Netflix Cent’anni di solitudine

Sin dal momento in cui la serie è stata annunciata, nell’ormai lontano 2019, le aspettative sono state alte. Cent’anni di solitudine è sicuramente una delle produzioni più ambiziose dell’America Latina. Inoltre, è girata completamente  in lingua spagnola in Colombia con il sostegno della famiglia di Gabriel García Márquez, il che non fa che aumentare ancor di più la nostra curiosità. Per chi non lo sapesse, la storia si concentra sui Buendía, una famiglia tormentata dalla guerra, dalla follia e dalla paura di una maledizione che li condanna alla solitudine per cento anni nell’immaginaria città di Macondo.

Qui potete trovare il trailer della serie:

Nel trailer abbiamo visto Aureliano Babilonia mentre legge il diario di Melquiades. Subito dopo lo scenario si sposta a Macondo, dove vediamo il colonnello Aureliano Buendía davanti a un plotone di esecuzione mentre ricorda quel lontano pomeriggio in cui suo padre lo portò alla scoperta del ghiaccio. A seguire ci sono delle scene che mostrano invece José Arcadio Buendía e Úrsula Iguarán che fuggono dalla maledizione lanciata sulla loro stirpe.

Cent’anni di solitudine sarà un adattamento del romanzo di Gabriel García Márquez

Non sappiamo ancora quando avremo modo di seguire quest’ambiziosa opera su Netflix, ma di sicuro non vediamo l’ora di saperne di più. Per quanto riguarda il cast, avremo Marco González (La Hora Fria) nei panni di José Arcadio Buendía, Susana Morales (Il labirinto del Fauno) in quelli di Ursula Iguaran. Ci saranno inoltre Claudio Cataño (Moria, Virginia Casta) e Jerónimo Barón (Sound of Freedom – Il canto della libertà) che interpretano il colonnello Aureliano Buendía rispettivamente nelle versioni adulto e bambino, ma anche Leonardo Soto, Ella Becerra (El Paseo de Teresa), Carlos Suarez (Miguel Fernandes de La casa di carta) e Santiago Vásquez (Terminal). Per finire, avremo modo di vedere Moreno Borja (Carmen y Lola) che presterà il volto al personaggio di Melquiades. In attesa di avere più informazioni, vi lasciamo qui 5 romanzi di letteratura contemporanea che sarebbero delle avvincenti Serie Tv