Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Castle Rock – Il debutto mondiale della Serie Tv sarà al San Diego Comic-Con

Castle Rock – Il debutto mondiale della Serie Tv sarà al San Diego Comic-Con

Castle Rock è la nuova Serie horror antologica tratta dai racconti del re dell’incubo, Stephen King. L’immaginaria cittadina di Castle Rock farà da sfondo, e da filo conduttore, per raccontare un mix di situazioni e personaggi comparsi nei libri di King e accomunati tutti da questa inquietante ambientazione.

I primi tre episodi di Castle Rock arriveranno su Hulu il 25 luglio ma il debutto mondiale della premiéré avverrà al panel di Hulu presente al San Diego Comic-Con di quest’anno, che si terrà da giovedì 19 a domenica 22 luglio. Saranno presenti all’evento le star Sissy Spacek, che nel lontano ’76 interpretò Carrie nel film di De Palma, Melanie Lynskey che partecipò alla mini Serie Tv Rose Red scritta da King nel 2002, e Bill Skarsgård recente incarnazione di Pennywise nel film It uscito nel 2017.

Il produttore esecutivo J.J. Abrams non ha ancora ufficializzato la sua presenza ma si vocifera che potrebbe apparire in video per accompagnare il debutto mondiale del primo episodio e salutare i fan. Sappiamo che Abrams è un veterano del SDCC e che non potrà resistere alla tentazione di partecipare anche per questo nuovo progetto.

Vi riproponiamo il trailer di Castle Rock:

https://youtu.be/H14tqKZYhgg

Nei 10 episodi complessivi della prima stagione potremo vedere continui richiami alle altre opere dello scrittore. Sarà presente il penitenziario di Shawshank, ambientazione di Le ali della libertà e presente in tantissimi altri racconti, e saranno molti i riferimenti a tantissime opere come Cujo, It, Il Corpo (Stand by me), La zona morta, La metà oscura, Cose preziose.  Ma non sappiamo molto su cosa veramente aspettarci in Castle Rock e le sorprese saranno tantissime, come lo stesso King ha affermato:

Sono all’oscuro sui contenuti quanto chiunque altro. Non ne so nulla, pertanto spero che si presenti bene. È tipico di J.J. Abrams: nulla di quello che produce arriva alla stampa.

Leggi anche – The Outsider: il nuovo libro di Stephen King è talmente figo che diventerà già una serie Tv