Billie Lourd ha ricordato con una foto su Instagram la madre Carrie Fisher a sei anni dalla scomparsa dell’attrice di Star Wars
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
“Sono passati sei anni da quando mamma è morta (mi sembrano due ma anche 705 allo stesso tempo)“, ha scritto Billie Lourd sui social. In un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, l’attrice 30enne ha voluto ricordare la madre Carrie Fisher, l’indimenticabile Principessa Leila della saga fantascientifica per eccellenza Star Wars, scomparsa a Los Angeles il 27 dicembre del 2016. L’iconica attrice americana aveva sessant’anni e all’epoca la sua prematura morte era stata un vero e proprio choc per tutta Hollywood. Nel sesto anniversario della sua scomparsa, la figlia Billie Lourd (nata nel 1992 dalla relazione avuta con l’agente Bryan Lourd) ha dedicato alla madre una dolcissima foto.

“A differenza degli altri anni da quando è scomparsa, quest’anno e in particolare queste due settimane sono state tra le più gioiose della mia vita. Partorire mia figlia e assistere a mio figlio mentre la incontrava sono stati due dei momenti più magici mai vissuti ” ha continuato Lourd. La giovane attrice, infatti, da poco è diventata nuovamente mamma: il 12 dicembre è nata la sua seconda figlia, dopo il piccolo nato nel settembre del 2020. “Con la magia della vita arriva anche la realtà del dolore – continua Lourd – Mia mamma non è qui per incontrarli e non è tra noi per vivere questa magia, perciò a volte i momenti magici possono essere i più difficili. Ecco a cosa porta il dolore: vorrei che lei fosse qui, ma non c’è. Tutto ciò che posso fare è attaccarmi più forte alla magia e abbracciare più forte i miei bambini. Raccontare loro storie su di lei, condividere con loro le sue cose preferite e dirgli quanto li avrebbe amati. Per tutti coloro che stanno facendo i conti con la realtà del dolore assieme alla magia della vita, io vi vedo. Non siete soli. E non fate finta di nulla… la vita può essere magica e dolorosa allo stesso tempo“.
Lourd proviene da una famiglia d’arte: come detto in precedenza, sua mamma era l’iconica Carrie Fisher, mentre sua nonna (scomparsa un giorno dopo la figlia Carrie) era la famosa attrice, cantante e ballerina Debbie Reynolds (tra le cui più celebri interpretazioni ricordiamo il musical del 1952 Cantando sotto la pioggia, nel quale ha recitato accanto a Gene Kelly e Donald O’ Connor). Anche Lourd è riuscita a farsi strada nel mondo dello spettacolo: l’attrice è apparsa in svariate stagioni della famosa serie antologica American Horror Story (recitando di fianco ad attori come Evan Peters, Sarah Paulson, Emma Roberts e molti altri); inoltre, è particolarmente nota per aver recitato nello show comic horror Scream Queens; infine, seguendo le orme della madre, Lourd compare anche in vari capitoli della saga di Star Wars (The Force Awakens, The Last Jedi, The Rise of Skywalker).
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






