Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Una carrellata di villain nella nuova stagione di Gotham!

Una carrellata di villain nella nuova stagione di Gotham!

A poco più di un mese dalla messa in onda di Gotham negli USA (che verrà trasmessa sulla Fox a partire dal 19 settembre) arrivano nuovi dettagli sui villain che saranno inseriti nella nuova stagione.

Gotham

L’effetto del film “Suicide Squad” (nelle sale italiane dal 13 agosto 2016) si farà sentire anche in “Gotham”: nella terza stagione vedremo alcuni personaggi del film, prima fra tutti Harley Quinn.

Sembra però che Harley Quinn (che non sarà interpretata da Margot Robbie, la Harley Quinn di “Suicide Squad”) non apparirà spesso in questa stagione: molto probabilmente vedremo solo il racconto delle origini del personaggio, che avrà un ruolo di primo piano solo a partire dalla quarta stagione.

E il Joker?

Uno dei produttori di Gotham, John Stephens, ha accennato ad un possibile ritorno di Cameron Monagham nei panni di Jerome Valeska (che, secondo una teoria sostenuta da moltissimi  fan,  sarebbe la versione giovanile del Joker), lasciando intendere che la sua morte sia stata solo apparente o che qualcun altro abbia raccolto la sua eredità, trasformandosi nel futuro Joker.

Harley Quinn e (forse) il Joker non saranno gli unici antagonisti “sopra le righe” di questa stagione: è stato ufficialmente confermato l’inserimento nella trama del Mad Hatter/Cappellaio Matto (interpretato da Benedict Samuel), geniale scienziato e ipnotista ossessionato dal personaggio di Lewis Carrol.

Benedict Samuel - Mad Hatter

Per quanto riguarda gli altri villain, nella terza stagione faranno la loro comparsa i prodotti degli esperimenti di Indian Hill, evasi dal laboratorio nella stagione precedente.

Si tratta in particolare di Killer Croc, il supercriminale affetto da una malattia che ha reso la sua pelle dura ed impenetrabile come quella di un coccodrillo (anche lui apparso in “Suicide Squad”), e di Solomon Grundy, un inquietante zombie dotato di una forza straordinaria.

Nella terza stagione di Gotham vedremo anche la versione adulta di Poison Ivy, interpretata dall’attrice Maggie Geha in sostituzione di Claire Foley.

I produttori non hanno invece voluto rivelare nulla riguardo al mistero con cui si è conclusa la seconda stagione: chi è il misterioso sosia di Bruce Wayne scappato da Indian Hill?

Bruce Wayne - Gotham