Vai al contenuto
Home » News

Sarah Michelle Gellar cambia idea sul ritorno di Buffy l’ammazzavampiri: «Potrei farlo»

In foto Sarah Michelle Gellar nei panni della protagonista di Buffy, l'ammazzavampiri

Buffy, l’ammazzavampiri è stata una delle serie tv più amate dagli adolescenti degli anni 2000.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Sarah Michelle Gellar ha interpretato per sette stagioni di grande successo Buffy Summers, una ragazza che doveva dividersi tra la sua vita da adolescente e l’impegno di cacciatrice di vampiri. La serie tv sovrannaturale, creata da Joss Whedon, è stata un instant cult che ha fatto appassionare un’intera generazione di spettatori. Buffy, l’ammazzavampiri può contare ancora oggi su un’enorme fanbase. Sarà per questo motivo che la Sandollar Productions, casa di produzione della serie, sta lavorando a un reboot della serie tv. Contrariamente a quello che pensavamo il progetto non è stato accantonato e sta procedendo ancora a vele spiegate. L’attore di Spike ha detto che vorrebbe tornare nel reboot (anche solo per prendere in giro Sarah Michelle Gellar). L’interprete di Buffy Summers invece ha sempre affermato che non intendeva calarsi nuovamente nei panni di questo personaggio.

Sarah Michelle Gellar sembra tuttavia aver cambiato idea, dal momento che in una recente intervista si è detta favorevole ad un ritorno di Buffy, l’ammazzavampiri.

L’attrice era convinta che un reboot o un revival avrebbe rovinato la serie tv e per questo si è detta sempre contraria all’idea. Tuttavia nell’ultimo periodo sono stati realizzati una serie di spin-off di diversi show famosi, che l’hanno spinta a rivedere le sue posizioni. D’altro canto è attualmente una delle protagoniste dello spin-off prequel di Dexter, che racconta le origini del popolare serial killer televisivo. Proprio il successo, che sta ottenendo questa serie tv, le ha fatto cambiare idea. Ospite al The Drew Barrymore Show, Sarah Michelle Gellar ha detto questo a proposito di un ritorno di Buffy, l’ammazzavampiri:

È divertente, di solito dicevo di no, perché è nella sua bolla ed è così perfetto. Ma guardare il revival di Sex and the City e vedere Dexter, mi ha fatto rendere conto che ci sono dei modi per farlo. Questo ti fa sicuramente pensare: ‘Beh, forse potrei farlo.'”

Ora che si è detta aperta all’idea di tornare a calarsi nei panni di Buffy Summers, i fan possono cominciare a sognare. Quando la presentatrice le ha chiesto se avesse in mente una serie tv prequel o qualcos’altro, Sarah Michelle Gellar ha risposto: “No, potrebbe essere qualsiasi cosa. Quello di Buffy è un universo. E ti fa capire che in questo mondo abbiamo bisogno di quegli eroi, credo, più che mai.”

Sarah Michelle Gellar crede che il mondo abbia bisogno del ritorno di Buffy, l’ammazzavampiri e noi non potremmo essere più d’accordo.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Ma siamo sicuri che il reboot di Buffy sia una buona idea? Ecco perché, secondo noi, non ha alcun senso.