Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bryan Cranston vende la casa ecosostenibile che ha costruito durante Breaking Bad [FOTO]

Bryan Cranston vende la casa ecosostenibile che ha costruito durante Breaking Bad [FOTO]

Bryan Cranston, l’indimenticabile Walter White di Breaking Bad, è uno degli attori televisivi e cinematografici più amati dal pubblico. Ha recitato in numerosi progetti (ecco 10 Serie Tv in cui ha insospettabilmente recitato) e noi di Hall of Series abbiamo stilato la classifica delle 5 migliori performance di Cranston. Nell’ultimo anno l’attore ha passato un brutto periodo poiché ha avuto il coronavirus; fortunatamente è guarito ma ammette di non essere mai tornato come prima.

Durante gli anni passati a filmare Breaking Bad calandosi nei panni di Walter White, l’attore si è tenuto impegnato fuori dal set costruendo la sua casa dei sogni sulla spiaggia della California. Ora, però, ha deciso di metterla in vendita.

Bryan Cranston vende la sua casa ecosostenibile per più di 5 milioni

Cranston si è trasferito nella casa che ha costruito durante gli anni di riprese di Breaking Bad dopo la conclusione della serie nel 2013. L’ha costruita dalle fondamenta, personalizzandola con tutto quel che lui e la sua famiglia desideravano. PEOPLE riporta che la proprietà, però, è stata messa in vendita e pare aver già trovato nuovi proprietari.

A febbraio PEOPLE ha riportato che la casa – la cui vendita era gestita dall’agenzia immobiliare Coldwell Banker Realty – era in vendita per 4.995.000 dollari. Ora la casa è stata venduta con un prezzo rialzato, ovvero 5.450.000 dollari.

La casa è chiamata “Three Palms” ed è situata alla fine di una strada privata a Ventura, in California, una città a metà strada tra Los Angeles e Santa Barbara.

Grande 2.450 metri quadrati, l’edificio possiede tre camere, quattro bagni, una cucina moderna, una grande stanza con un camino, un angolo lettura e uno spazio esterno per poter ammirare il panorama e l’oceano. La casa, infatti, si affaccia sul lungomare. Ecco alcune foto:

bryan cranston
bryan cranston

(Altre foto della casa sono sul sito Dwell).

Cranston ha costruito un’abitazione ecosostenibile. La casa infatti è stata progettata per avere un impatto zero del carbonio; per produrre l’energia necessaria viene utilizzata una combinazione di efficienza energetica, sistemi solari e sistemi di riciclaggio.

Nel comunicato stampa della messa in vendita della sua casa Cranston ha detto:

“Ci ho messo il mio cuore, la mia anima, il mio sangue e il mio sudore, e spesso le mie lacrime [nella casa] e ne sono contento perché è stato sforzo artistico, e anche funzionale. C’è qualcosa di piacevole nel creare qualcosa investendo orgoglio e fatica e poi… lasciare che qualcun altro lo porti al livello successivo di apprezzamento”.

Cranston ha affermato che la decisione di vendere la proprietà è stata una scelta difficile, ma è pronto a darla a qualcun altro. Dice, tratteggiando uno scenario molto poetico:

“Spero che la compri una famiglia cosicché i figli e i nipoti possano venire a fare visita e possano fare un salto nell’oceano e imparare a nuotare o fare surf e andare a camminare sulla spiaggia – e guardare i delfini che arrivano quasi tutte le mattine e pomeriggi. E alla fine della giornata, sulla veranda, condividere un bicchiere di vino mentre guardi il tramonto all’orizzonte”.

PEOPLE riporta che Cranston ha detto al Wall Street Journal di non aver potuto passare in quella casa tanto tempo quanto avrebbe voluto a causa di impegni lavorativi sia per la sua carriera d’attore sia per il suo marchio di distillati, Dos Hombres Mezcal, che possiede con Aaron Paul, suo collega in Breaking Bad.

Diventato famosissimo per il ruolo di Walter White, Bryan Cranston è ricordato anche per aver interpretato Hal, il padre di Malcom (Frankie Muniz) nella sitcom Malcom. Tra i suoi ultimi progetti ci sono El camino – Il film di Breaking Bad (2019) e la miniserie Your Honor, andata in onda in Italia su Sky Atlantic.

Che ne pensate di questa (ex) casa di Bryan Cranston?