Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lo stato di salute di Bruce Willis peggiora visibilmente: «Non parla più bene»

Lo stato di salute di Bruce Willis peggiora visibilmente: «Non parla più bene»

Una fonte vicina alla famiglia di Bruce Willis afferma che nell’ultimo periodo le condizioni dell’attore, affetto da afasia, sono peggiorate.

Da qualche tempo l’attore di fama globale Bruce Willis si è ritirato dalle scene a causa di un problema di salute: l’attore soffre di afasia, una malattia neurologica progressiva e invalidante che provoca lesioni a livello cerebrale, compromettendo la capacità di esprimersi, di comunicare e di comprendere il linguaggio. Nell’ultimo periodo, tuttavia, sembra che le sue condizioni si siano aggravate: una fonte vicina alla famiglia di Willis ha infatti raccontato, parlando con il sito americano RadarOline.com, che l’attore non parla quasi più e che fa fatica a comprendere ciò che gli viene detto.

La fonte ha affermato di essere in costante contatto con l’ex moglie di Bruce Willis, l’attrice Demi Moore (i due sono stati sposati dal 1987 al 2000 e hanno avuto tre figli). A quanto pare, Demi si è riavvicinata a Bruce Willis per stare accanto a sua moglie, la modella britannica Emma Heming, e alla loro nuova famiglia. “Demi è stata in costante contatto con Bruce ed Emma. Sta cogliendo ogni opportunità possibile per passare del tempo con lui. Se non è lì al suo fianco, chiama al telefono solo così Bruce può sentire la sua voce. I suoi cari sanno che non sarà in giro per sempre, quindi stanno apprezzando ogni singolo momento” ha detto la fonte, rivelando che Emma e Demi sono più unite che mai e lottano insieme contro il peggioramento delle condizioni dell’attore.

L’attore 67enne sta ora passando le festività in compagnia di Emma e delle loro due bambine (Mabel, 10 anni, ed Evelyn, 8), a cui si aggiungono l’ex Demi Moore e le figlie avute dal loro precedente matrimonio (Rumer, Scout e Tallulah, tutte e tre ormai adulte). La fonte continua dicendo che tutta la famiglia di Bruce è preoccupata per le sue condizioni e spera in un “miracolo natalizio”: Bruce non parla più tanto, e sembra non capire molto di ciò che dicono gli altri. Quindi Emma è stata davvero la sua voce. Ci sono giorni in cui vedono scorci del vecchio Bruce, ma sono brevi e sporadici. Sembra che stia scivolando sempre più lontano da loro, e questo gli spezza il cuore. Le sue figlie non possono immaginare il Natale senza Bruce. È stato doloroso vederlo deteriorarsi. Alle ragazze più grandi manca il vecchio Bruce, quello che le prendeva in giro sui loro fidanzati e dava loro consigli non richiesti. Tutto quello che possono fare è dirgli che lo amano e pregare per un miracolo natalizio“.

Un successo mondiale

Bruce Willis è un attore di fama globale, conosciuto per aver recitato in numerosi film cult come Armageddon, Pulp Fiction, Il Sesto Senso, Charlie’s Angels, Sin City e molti altri. Nato in una base militare statunitense nella Germania dell’Ovest, inizia a recitare nel lontano 1978 e ottiene la notorietà grazie alla serie televisiva Moonlighting. Tuttavia, Willis viene lanciato nel firmamento delle stelle di Hollywood grazie a Die Hard (1988), primo capitolo della saga di film diventata un cult.