in ,

Brooklyn Nine-Nine: rilasciata la data della sesta stagione

brooklyn nine-nine

Nel maggio 2018 Brooklyn Nine-Nine ha vissuto una situazione particolare per una serie tv: è stata cancellata dopo cinque stagioni e poi salvata. Dopo la cancellazione a opera della Fox, la Hulu si era fatta avanti per il salvataggio della serie tv.

Ma alla fine l’ha spuntata la NBC, che ha acquisito la serie rinnovandola per la sesta stagione e facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti i fan. E ora sappiamo quando potremo vedere i nuovi episodi.

La sesta stagione di Brooklyn Nine-Nine andrà in onda sulla NBC dal 10 gennaio 2019. Non solo: gli episodi sono aumentati da un’iniziale ordine di 13 episodi ai 18 definitivi.

Brooklyn Nine - Nine
Brooklyn Nine – Nine

In realtà la storia che lega la NBC a Brooklyn Nine-Nine risale agli inizi stessi della produzione. Infatti i creatori Mike Schur e Dan Goor avevano inizialmente proposto la comedy alla NBC, che rifiutò di produrre la serie. Robert Greenblatt, presidente della NBC Entertainment, ha così commentato l’acquisizione di Brooklyn Nine-Nine a maggio:

“Da quando abbiamo venduto la serie alla Fox ho rimpianto di essermela lasciata scappare e sono contento che sia tornata nella sua legittima casa.

Mike Schur, Dan Goor e Andy Samberg sono cresciuti alla NBC [i primi due hanno lavorato a Parks and Recreation e Samberg ha partecipato a Saturday Night Live].

Siamo contenti che una delle serie tv più brillanti e divertenti della televisione si inserisca nel nostro palinsesto”.

Nel cast della sesta stagione ritroveremo gli attori protagonisti a partire da Andy Samberg (Jake Peralta). Ci saranno anche Melissa Fumero (Amy Santiago), Andre Braugher (Ray Holt), Terry Crews (Terry Jeffords), Stephanie Beatriz (Rosa Diaz), Joe Lo Truglio (Charles Boyle), Dirk Blocker (Michael Hitchcock) e Joel McKinnon Miller (Norman Scully).

Chelsea Perretti, interprete di Gina Linetti, lascerà la serie durante la sesta stagione. In un tweet su Twitter l’attrice ha affermato: “Non prenderò parte all’intera sesta stagione di Brooklyn Nine-Nine. Questo non vuol dire che non tornerò mai più”.

Leggi anche – Brooklyn Nine-Nine: il vero punto di forza di questa serie tv

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Orange is the new black

Orange is the New Black non finisce qua: «Sì, stiamo parlando del sequel»

the walking dead

UFFICIALE – Lauren Cohan ha già detto addio a The Walking Dead!