in ,

Brightness Falls, Amazon produrrà la Serie ispirata ai romanzi di Jay McInerney: tutti i dettagli!

Jay McInerney
Jay McInerney

Da poche ore è stato annunciato che Amazon produrrà, in collaborazione con The Gotham Group, una Serie TV tratta dalla trilogia di romanzi Brightness Falls scritta da Jay McInerney.

brightness falls


Continuano le nuove produzioni Amazon e questa volta è il turno di uno degli scrittori più amati negli Stati Uniti, Jay McInerney. Considerato uno dei più importanti autori del Brat Pack, può annoverare tra i suoi successi anche la sceneggiatura di  Gia – Una donna oltre ogni limite con protagonista Angelina Jolie.

Brightness Falls sarà tratta proprio da tre dei maggiori successi di Jay McInerney che insieme formano una storia più ampia: Brightness Falls , The Good LifeBright Precious Days . A occuparsi della sceneggiatura un team tutto al femminile, Dana Vachon (Red Eye) e l’esordiente Gemma Sieff, mentre Burr Steers (Orgoglio Pregiudizio e Zombi) sarà il regista e produttore esecutivo dello show.

La trilogia racconta la storia di un matrimonio nel corso di 30 anni. Una storia indimenticabile di una New York glamour, sexy e piena di ambizione, che inizia a vedere i primi sintomi del crash finanziario che ne cambierà drasticamente la storia. Russell e Corrine Calloway sembrano vivere il loro sogno in questa fantastica New York, ma sotto le superfici scintillanti le cose iniziano a sussultare e i Calloways vi si troveranno coinvolti più gravemente di quanto avrebbero mai potuto immaginare.

Ci ritroveremo quindi catapultati al centro del matrimonio dei Calloway e potremo assistere al loro incontro al college, allo svilupparsi di una vita insieme, fino al dover affrontare tutte le difficoltà che la vita di coppia gli riserva. Tutto ciò in piena crisi economica, sullo sfondo di una  New York magnifica e cinica, pronta a masticarti e sputarti via se non sai tenere il passo.

Leggi anche – Come funziona Amazon Video e perché è destinato a crescere

 

 

Written by Ambra Pugnalini

Nata e cresciuta tra le colline senesi, la mia personale Contea, sono sempre stata una lettrice accanita. Da qualche anno (più di quanti mi faccia piacere ammettere) sono patologicamente dipendente dalle serie tv. I miei amici dicono che dovrei farmi curare e invece io continuo a spargere la buona novella: "Ricordatevi sempre di santificare le serie TV".

serie web

Le 9 Web Serie italiane più trash in assoluto

Will & Grace

La NBC annuncia le date delle premiere autunnali di tutte le Serie Tv: eccole!