Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bridgerton potrebbe avere altri spin-off? Parla Shonda Rhimes

Bridgerton potrebbe avere altri spin-off? Parla Shonda Rhimes

Bridgerton, l’ultima frontiera del trash che ci piace tantissimo, è scandalosa ma non in senso negativo. Nata dai romanzi di Julia Quinn, finora sono arrivate su Netflix due stagioni, ma la terza e la quarta sono in programma.

Dal grande successo della serie è arrivato anche lo spin-off La regina Carlotta, che racconta la storia d’amore più bella.

Ma potremmo vedere anche altri spin-off ambientati nello stesso universo. Ne ha parlato Shonda Rhimes, produttrice della serie Netflix.

Shonda Rhimes è interessata ad espandere il franchise con altri spin-off

Come riporta Screenrant, la produttrice Shonda Rhimes ha parlato con IMDB, che le ha chiesto se ci fossero altri personaggi che potrebbero ottenere un proprio spin-off.

Rhimes ha confermato di essere interessata a raccontare diverse storie legate al franchise e ha anche parlato di come abbia lavorato per fare in modo di creare interesse intorno ai personaggi e di come potrebbero espandere la saga, in particolare pensando al personaggio di Violet.

La sua risposta è stata:

“Quando ho cominciato a raccontare la storia non ho pensato a Queen Charlotte soltanto come a uno spin-off di Bridgerton, perché la serie è molto particolare. Ho anche incluso le storie di Lady Danbury e della giovane Violet. Credo che Violet sia affascinante e porta con sé una storia da raccontare”.

Dal giorno della sua uscita, La regina Carlotta ha accumulato quasi 149 milioni di ore, portandola in cima alle classifiche di Netflix per la settimana dall’1 al 7 maggio. In termini di visualizzazioni totali la serie ha ottenuto 22 milioni di visualizzazioni.

Un successo di questo genere, unito a quello della serie madre, potrebbe far pensare a Netflix di puntare sempre più su questo franchise realizzando altri spin-off, oltre che a concludere la trasposizione della saga letteraria, composta da 8 volumi.

La terza stagione di Bridgerton

La serie Netflix Bridgerton nasce dai romanzi dell’autrice Julia Quinn, che esplorano l’amore e la lussuria nell’aristocrazia britannica dell’era della Reggenza.

La prima stagione ha seguito la storia d’amore tra Daphne (Phoebe Dynevor) e Simon (Regé-Jean Page), mentre la seconda si è concentrata su Anthony (Jonathan Bailey) e Kate (Simone Ashley). Dalla prima alla seconda stagione c’è stata un’evoluzione radicale (e spiazzante).

Bridgerton è già stata rinnovata per la terza e la quarta stagione. Tutti i fan stanno appunto attendendo con ansia la terza stagione, di cui è stata svelata l’intrigante trama. Protagonisti saranno Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton).

Le riprese della stagione sono iniziate a luglio 2022 ma, sebbene Netflix abbia smentito queste voci, sarebbero state interrotte più volte a causa delle richieste di Shonda Rhimes relative ad alcune modifiche della sceneggiatura. Le riprese sono ufficialmente terminate ad aprile, ma probabilmente non vedremo la terza stagione prima di quest’autunno.