
Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Breaking Bad è una delle serie tv che maggiormente ha incantato il pubblico, conquistando milioni di spettatori in tutto il mondo. Creata da Vince Gilligan e andata in onda su AMC dal 2008, si è conclusa nel 2013 (qui puoi scoprire 5 curiosità sul finale). La serie vede protagonisti Bryan Cranston e Aaron Paul nei panni di Walter White e Jesse Pinkman.
La serie non è stata certo clemente con i suoi protagonisti: tra tradimenti e voltafaccia, rivelazioni e strazianti addii, Vince Gilligan e il suo team non si sono mai tirati indietro per quanto riguarda i colpi di scena più scioccanti. Eppure, c’è un personaggio che Vince Gilligan voleva inizialmente uccidere, ma il suo team non gliel’ha permesso.
Vince Gilligan rivela il personaggio di Breaking Bad che aveva pensato, all’inizio, di eliminare
Come riporta Fandomwire, Vince Gilligan ha rivelato che l’unico personaggio che non poteva toccare era Walter “Flynn” White Jr., interpretato da R.J. Mitte. Gilligan ha rivelato di aver proposto di eliminare questo personaggio, ma di essere stato immediatamente fermato dal suo team di sceneggiatori. Afferma:
“Una volta, all’inizio, ho formulato questa idea in cui Walter Jr. veniva ucciso da un criminale con il quale Walt era in affari… Tutti gli sceneggiatori si sono voltati a guardarmi come se avessi completamente perso il senno e fossi la persona più orribile sulla faccia della terra”.
Per chi conosce la serie, non sarà una sorpresa, considerato che Walt Jr. rappresenta la bussola morale della storia. Affetto da paralisi celebrale e dal carattere chiuso, Walt Jr. è molto legato alla famiglia e ha un forte senso del bene e del male. La sua fiducia incrollabile nei confronti del padre persiste anche quando la madre Skyler prende le distanze da Walter dopo aver appreso il suo ruolo nella criminalità organizzata.
Per cinque stagioni di Breaking Bad, Walter Jr. ha sostenuto ciecamente il padre. Il momento in cui scopre e vede la realtà, la sua lealtà crolla, diventa cosciente di tutte le menzogne imbastite dal padre e della sua vera natura criminale nascosta dietro l’immagine idealizzata.
Insomma, se fosse stato ucciso all’inizio, come ipotizzato dal creatore, sicuramente lo sgretolamento della famiglia White e il finale di Breaking Bad avrebbero perso d’intensità. Noi vi lasciamo con la spiegazione del finale della serie.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.