Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Le storyline che Bryan Cranston e Aaron Paul desideravano per Walter e Jesse

Le storyline che Bryan Cranston e Aaron Paul desideravano per Walter e Jesse

Ne è passato di tempo dalla fine di Breaking Bad. Molti fan sono rimasti legati ai due protagonisti, Walter White e Jesse Pinkman. Anche i due attori che hanno dato loro un volto, Bryan Cranston e Aaron Paul, hanno i due personaggi del cuore.

Bryan Cranston e Aaron Paul hanno recentemente rivelato quali storyline avrebbero voluto realizzare per Walt e Jesse in Breaking Bad.

L’idea di Cranston avrebbe, forse, circondato Walt di un’atmosfera più cupa. Ecco le sue parole:

Era tutto frutto della mia fantasia. Ho pensato “Beh, se non stiamo esplorando solo la sua trasformazione professionale ed emotiva, perché non lo lasciamo andare un po’?”. Ed ecco l’idea: e se Walt avesse avuto una relazione con Wendy o altre? Credo che questo atto di perdizione avrebbe potuto essere interessante. C’è quella scena in cui Jesse va nel rifugio di droga: vi camminiamo e ognuno è confuso, si percepisce una certa sensibilità. Il mio personaggio avrebbe potuto agire in modo diverso.

breaking bad

In Breaking Bad Walt ha sempre considerato il suo matrimonio come uno spirito guida. E se fosse stato una semplice illusione? La trasformazione in Heisenberg gli avrebbe permesso di sviluppare una nuova personalità, ma la sua libido non è mai esplosa e non lo ha portato a relazioni clandestine.

Cranston crede però che un’avventura con una prostituta sarebbe stata in linea con la trasformazione del personaggio in Breaking Bad.

Ma guardiamo la situazione con un’altra prospettiva: se Walt avesse dormito con Wendy, Walt e Jesse avrebbero avuto una relazione con la stessa donna. Alcuni loro dialoghi successivi avrebbe ro creato un certo imbarazzo tra i due colleghi. Per quanto riguarda l’altro protagonista, Jesse Pinkman, Aaron Paul ha dichiarato:

Aspettavo il momento in cuiJesse avrebbe incontrato Walt Jr. Ricordo quella scena in cui Walt è in uno stato di dormiveglia, esausto, e si addormenta chiamando Flynn con il nome di Jesse. Mi ha spezzato il cuore e Flynn era confuso, ma non aveva idea di cosa significasse al tempo.

breaking bad

Gli spettatori hanno sempre visto Jesse come un figlio per Walt, che nel tempo ha sviluppato nei suoi confronti un sentimento protettivo. Sarebbe stato bello vedere l’incontro tra Jesse e Walt Jr, vero figlio di Walt.

Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad, ha dichiarato che queste due storyilne sono state prese in considerazione. Alla fine, come sappiamo, non sono state realizzate. Un’altra storyline che la produzione ha deciso di non sviluppare è quella relativa a Walt che prova la sua blue meth (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Leggi anche – Breaking Bad: la battuta preferita di Bryan Cranston