Vai al contenuto
Home » News

Breaking Bad: secondo Raymond Cruz (Tuco), i fan hanno ancora paura di lui

Breaking Bad - Tuco Salamanca

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Breaking Bad è una delle serie tv che maggiormente ha incantato il pubblico, conquistando spettatori in tutto il mondo. Creata da Vince Gilligan e andata in onda su AMC dal 2008, si è conclusa nel 2013 (qui puoi scoprire 5 curiosità sul finale). I fan comunque continuano a (ri)guardarla, nuove persone la scoprono, altre cercano serie simili.

La serie vede protagonisti Bryan Cranston e Aaron Paul nei panni di Walter White e Jesse Pinkman.

Nel corso delle stagioni i due si trovano a conoscere altri personaggi, alcuni alleati e altri nemici, tra cui Tuco Salamanca, interpretato dall’attore Raymond Cruz.

Raymond Cruz parla degli incontri con i fan di Breaking Bad

In Breaking Bad e nello spin-off Better Call Saul, Raymond Cruz interpreta Tuco Salamanca, uomo violento e imprevedibile, un membro del cartello che aiuta la sua famiglia nelle operazioni di traffico di droga.

Il suo percorso si incrocia con quello di Walter White e quello di Saul Goodman (Bob Odenkirk) ma si conclude tragicamente. Cosa sarebbe successo se non fosse rimasto ucciso durante lo scontro con Hank? Questo “what if” è tra le 5 cose che avrebbero potuto cambiare la storia di Breaking Bad.

In una recente intervista con ScreenRant, Raymond Cruz ha parlato di come il suo personaggio continui ad avere un grande impatto sugli spettatori nonostante Breaking Bad sia conclusa ormai dal 2013.

Cruz ha detto che molti fan lo riconoscono e interagiscono con lui; l’attore ha però notato che spesso i fan sono nervosi in sua presenza, proprio perché ha interpretato Tuco.

Ecco le sue parole:

Dopo tutto questo tempo l’interazione con i fan è folle, perché i fan amano la serie, conoscono tutte le parole. Conoscono la premessa, le situazioni, amano il personaggio. Spesso quando si avvicinano a me tremano. Interagiscono con me, ma quando stringo le loro mani sento che sudano e sono nervosi perché [pensano a] Tuco – è una cosa strana, vero? Sono separato da quel che faccio nello schermo, ma quando i miei fan mi vedono di persona, pensano che io sia Tuco Salamanca. È un po’ strano, ma è bello, mi piace che i fan siano così legati al personaggio e alla serie, e che amino la serie tv.”

La presenza di Tuco Salamanca in Breaking Bad non è stata lunga ma l’impatto sugli spettatori è stato considerevole. Molti fan hanno sperato di poter vedere e sapere di più su Tuco. Cruz stesso ha confermato in passato di voler vedere la famiglia Salamanca raccontata in qualche progetto.

Il creatore Vince Gilligan – che ha raccontato come gli è venuta l’idea di creare la serie – ha rivelato in passato di non voler continuare ad esplorare questo universo, quindi sembra impossibile poter vedere una serie tv sui Salamanca. 

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.