Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Breaking Bad – Raymond Cruz racconta di quando Bryan Cranston ha avuto seriamente paura di lui

Breaking Bad – Raymond Cruz racconta di quando Bryan Cranston ha avuto seriamente paura di lui

Breaking Bad è una delle serie tv che maggiormente ha incantato il pubblico, conquistando milioni di spettatori in tutto il mondo. Creata da Vince Gilligan e andata in onda su AMC dal 2008, si è conclusa nel 2013 (qui puoi scoprire 5 curiosità sul finale). La serie vede protagonisti Bryan Cranston e Aaron Paul nei panni di Walter White e Jesse Pinkman.

Nel corso delle stagioni i due si troveranno spesso a contatto con altri personaggi, alcuni alleati e altri nemici, tra questi ultimi non possiamo di certo dimenticarci di Tuco Salamanca, interpretato dall’attore Raymond Cruz. Già in passato l’attore aveva rivelato che i fan hanno ancora paura di lui; ma non sono gli unici: lo stesso hanno provato Cranston e Paul sul set.

Raymond Cruz ricorda la scena di Breaking Bad in cui Bryan Cranston e Aaron Paul hanno avuto paura di lui

In Breaking Bad e nello spin-off Better Call Saul, Raymond Cruz interpreta Tuco Salamanca, uomo violento e imprevedibile, membro del cartello che aiuta la sua famiglia nelle operazioni di traffico di droga. Il suo percorso si incrocia con quello di Walter White e quello di Saul Goodman (Bob Odenkirk) ma si conclude tragicamente.

In una recente intervista con The Mirror, Raymond Cruz racconta di un episodio relativo alle riprese della seconda stagione. La scena in questione è quella si trova nel secondo episodio della seconda stagione della serie, intitolato Grilled. Nella scena, il personaggio di Aaron, Jesse, viene lanciato attraverso una porta. Paul, in seguito a quella scena, ha affermato di aver perso i sensi.

Qui la scena:

Parlando con The Mirror, tuttavia, Cruz afferma che le cose sono andate diversamente:

“È piuttosto accurato, ma non del tutto. Viene lanciato attraverso una zanzariera e afferra la zanzariera con il braccio perché invece di avere le braccia incrociate quando ha colpito la porta, l’ha fatta aprire, ha afferrato la zanzariera e l’ha sollevata dai cardini. In realtà sono stato io a fermare il tutto. Potete vederlo nella scena, si è alzato e ho pensato che fosse tutto ok, ma una volta che abbiamo oltrepassato il muro, l’ho fermato”.

Continua:

“Lui ha subito un colpo alla testa ed è stato colpito dalla zanzariera. E potete vederlo anche voi perché è la scena che hanno poi usato nella serie tv. È una ripresa pazzesca perché è così violenta, la porta si è strappata dai cardini. In realtà, [Paul] ha strappato via la porta con il suo peso corporeo quando è rimasto intrappolato, quindi è una ripresa dall’aspetto fantastico.”

Inoltre Cruz afferma che “Vince Gilligan era davvero entusiasta delle scene che stava girando in quell’episodio, Grilled.”

E aggiunge:

“Tenevo Bryan e Aaron in ostaggio in questa casa in mezzo al deserto e Vince corre su e dice ‘Oh mio Dio, è fantastico, voi ragazzi sembrate così spaventati, è una recitazione fantastica’ e poi Bryan ha detto ‘Non stiamo recitando”. Era davvero terrorizzato ogni volta che mi avvicinavo a lui. Ogni volta che mi avvicinavo, tutti cominciavano a tremare.”

Se vuoi (ri)vedere Breaking Bad, trovi tutte le stagioni su Netflix.

Hector Salamanca: la rabbia non ha voce