Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il libro che racconta le origini di BoJack Horseman

Il libro che racconta le origini di BoJack Horseman

Se guardando l’ultima stagione di BoJack Horseman vi siete chiesti da dove sia uscita l’idea di questo cavallo depresso e cinico, da adesso potrete avere tutte le risposte.

Edizioni BD ha pubblicatola bibbia della Serie, Bojack Horseman – Tutto quello che avreste voluto sapere ( BoJack Horseman – The Art Before the Horse), un corposo volume di 250 pagine ricco di foto, disegni e aneddoti sulla genesi della Serie e i suoi creatori, l’ideatore Raphael Bob-Waksberg e l’illustratrice e fumettista Lisa Hanawaltche.

BoJack

L’intento del libro è quello di mostrare il processo creativo e il back stage di questa fortunata Serie, attraverso interviste ad autori e doppiatori e grazie anche ai numerosi disegni e bozzetti di moltissimi personaggi dello show.

BoJack

E così ci viene mostrata l’ e-mail che Waksberg inviò nel lontano 2010 a Hanawaltche e che diede origine a tutto questo (Ehi, hai un’immagine di quei cavalli che disegni? Mi è venuta in mente un’idea per una nuova serie animata che vorrei proporre. Dimmi cosa ne pensi: BoJack, il cavallo parlante depresso) o le origini di Todd, che ha costretto gli autori a riscrivere il primo episodio:

All’inizio era orrendo. La sua prima versione era uno degli elementi di cui Raphael e il team non erano soddisfatti. Ma una volta delineato è stato fantastico. Con lui si possono sviluppare sotto trame più cartonesche e i limiti che poniamo alle azioni degli altri personaggi con lui non valgono

In principio infatti Todd doveva essere un ragazzo alto e magro. Poi basso e grasso. Poi un surfista fricchettone. Infine ha prevalso il suo lato stralunato che tutti conosciamo, coordinato dall’immancabile felpa rossa e cappello giallo.

E molte altre curiosità che non vorrete perdervi, come la creazione del sito realizzato da Netflix, in perfetto stile anni ’90, dedicato a Horsin’ Around   o il motivo per cui non esisto animali da compagnia nello show, o la fonte d’ispirazione di molti abitanti di Hollywoo(d).

Leggi anche – Il vero significato della quinta stagione di BoJack Horseman