Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bob Odenkirk rivela cosa vuol fare dopo Better Call Saul

Bob Odenkirk rivela cosa vuol fare dopo Better Call Saul

Per 6 stagioni Bob Odenkirk è stato il protagonista di Better Call Saul, nata come spin-off di Breaking Bad.

L’attore in passato ha rivelato che prima di Breaking Bad era al verde e che ha accettato la parte nello spin-off perché convinto dai figli. E ha anche dato la sua risposta alla domanda: Better Call Saul è meglio di Breaking Bad?

Cosa farà ora Odenkirk? L’attore ha le idee chiare su cosa vuole dai progetti futuri e l’ha raccontato recentemente al festival di Venezia.

Bob Odenkirk vuole fare più scene d’azione nei suoi progetti futuri

Deadline riporta che Bob Odenkirk ha tenuto una masterclass al festival di Venezia. Durante l’evento l’attore ha rivelato cosa vuol fare ora che Better Call Saul si è concluso.

Nel 2021 Odenkirk è apparso nel thriller d’azione Nobody: le scene d’azione nel film gli hanno fatto ricordare gli sketch comici che faceva in gioventù. Questo ha risvegliato la sua passione, e ora rivela che “se potrò fare come voglio io, mi vedrete fare molta più azione”.

A riguardo Odenkirk ha affermato:

Sono rimasto molto sorpreso da Nobody. Avevo iniziato quel progetto perché avevo la sensazione che il personaggio che stavo sviluppando in Better Call Saul fosse il tipo di personaggio che si vede in un film d’azione. Ha desideri sinceri ed è disposto a sacrificarsi.

Mi alleno ancora più volte a settimana e se potrò fare come voglio io, mi vedrete fare molta più azione. Ho trovato le sequenze d’azione molto divertenti e vicine a quelle di una sketch comedy. Adoro i primi film di Jackie Chan, che erano ricchi di umorismo. Mi piacerebbe che in futuro ci fosse anche quello“.

Odenkirk ha anche rivelato che secondo lui il regista “è il miglior lavoro che esista”. Ha rivelato inoltre che il suo film italiano preferito è Roma Città Aperta di Roberto Rossellini, aggiungendo:

“Ho sempre desiderato fare una versione losangeliana di quel film. Sarebbe una strana combinazione. Los Angeles in nessun modo si lega a Roma, ma per questo sarebbe divertente”.

Odenkirk non è presente fisicamente al festival di Venezia, ma ha risposto alle domande via videochiamata da Los Angeles. Al festival è stato presentato il suo nuovo progetto, Worlds Apart, diretto da Cecilia Miniucchi. Il film è stato filmato a distanza durante il Covid e molti degli attori non si sono incontrati durante la produzione. Racconta la storia di tre coppie bloccate a casa durante l’inizio del lockdown per la pandemia: le loro vite vengono sconvolte, ma sono costretti a guardarsi l’un l’altro in nuovi modi.

Dell’addio a Better Call Saul Odenkirk dice:

“Ho sentimenti contrastanti. Molti di noi attori fanno questo lavoro perché vogliono interpretare storie diverse. Io ho passato molto tempo a interpretare una sola persona e la sua psiche. Lui ha una vasta gamma di emozioni ed esperienze quindi c’è stata molta varietà. Mi mancheranno le parti belle di quel tipo e le amicizie con gli altri attori. E sarà il ruolo per cui sarò riconosciuto per tutta la vita. Ne sono orgoglioso”.

Leggi anche – 7 curiosità su Bob Odenkirk, l’inarrivabile interprete di Jimmy McGill in Better Call Saul e Breaking Bad