Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Blade Runner 2099: svelata la data di inizio riprese per l’attesissima serie Prime Video

Blade Runner 2099: svelata la data di inizio riprese per l’attesissima serie Prime Video

Blade Runner, pellicola del regista Ridley Scott del 1982, è considerato da molti uno dei migliori film di fantascienza mai realizzati. Il pubblico è tornato nel cupo futuro distopico del regista con Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve nel 2017 (trovi disponibile il film qui, su Prime Video). La prossima esplorazione del franchise avverrà sotto forma di serie sequel proprio da parte dello streamer. E si svolgerà 50 anni dopo il film di Villeneuve. La serie si chiamerà Blade Runner 2099.

Deadline ha riportato che le riprese della serie televisiva di Prime Video inizieranno ad aprile a Praga, nella Repubblica Ceca. A differenza della precedente destinazione di Belfast, in Irlanda

Jonathan van Tulleken è incaricato di dirigere e produrre i primi due episodi dopo la partenza di Jeremy Podeswa. Quest’ultimo ha lasciato la serie a causa di conflitti di programmazione dovuti allo sciopero della WGA dello scorso anno.

La conferma dell’arrivo di Blade Runner 2099 ha fatto seguito ai deludenti incassi di Blade Runner 2049. Il sequel ha guadagnato solo 267,7 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di 150-185 milioni di dollari. Sebbene l’ultimo sequel abbia ottenuto ottime recensioni, il suo scarso rendimento ha sollevato dubbi sull’interesse delle nuove generazioni per il franchise.

Come per Blade Runner 2049, Scott è produttore esecutivo della nuova serie Blade Runner 2099.

Finora, Tulleken è l’unico regista confermato. Tuttavia è probabile che conosceremo nuovi registi man mano che la serie si avvicina alla data di inizio della produzione. Silka Luisa (Halo, Shining Girls) è sceneggiatrice, produttrice esecutiva e showrunner.

Purtroppo abbiamo ancora pochissimi dettagli sulla nuova versione di Blade Runner, a parte l’anno in cui si svolge. Non è ancora chiaro quali siano gli attori coinvolti, ma in precedenza era stato affermato che “si rifà all’idea di Brave New World di Aldous Huxley”, anche se non è ancora chiaro cosa comporterà esattamente. Poiché Blade Runner 2099 entrerà in produzione ad aprile, si spera che nei prossimi mesi emergano ulteriori notizie sulla serie limitata.

Speriamo vada tutto liscio e i fan verranno accontentati col dovuto rispetto al materiale di partenza. Ricordiamo, tra i precedenti sul set, quella volta in cui Harrison Ford si scontrò con Ridley Scott sul set di Blade Runner: «È stato un incubo».