
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
A volte ritornano. E se c’è una cosa che abbiamo imparato negli ultimi anni, è che Black Mirror torna sempre. Lo ha fatto nel 2023, proprio quest’anno, dopo 4 anni di assenza che però non sono riusciti a far dimenticare quella che è la serie tv distopica per eccellenza, qualcosa che ha cambiato totalmente il panorama televisivo mondiale. E lo farà ancora, fra non molto, perchè Netflix ha appena rinnovato la serie per una settima stagione. Insomma: nonostante le critiche ricevute dall’ultima stagione, rea ormai secondo moltissimi spettatori di essere diventata la copia sbiadita della Black Mirror che fu, quella che faceva strabuzzare gli occhi a ogni puntata, quella che dopo la fine di ogni episodio ci lasciava tutti, nessuno escluso, con un incolmabile senso di inquietudine, Black Mirror tornerà ancora. Anche se forse non è più l’icona del tecnopessimismo che era un tempo, la serie Netflix è pronta a proseguire il proprio processo di trasformazione iniziato ormai inesorabilmente almeno un paio di stagioni fa, per riuscire a sopravvivere anche nel presente e non essere ridotta nell’immaginario comune a una pietra miliare del passato che ormai oggi non ha più nulla da dire.
Black Mirror tornerà con una settima stagione
Insomma, chi pensava di essersi liberato di Black Mirror, ormai deluso dalla sua evoluzione, dovrà ancora aspettare. Probabilmente ancora per molto, perchè Black Mirror non sembra aver la benchè minima intenzione di cedere il passo. Chi invece ama ancora Black Mirror alla follia come la prima volta – e si tratta comunque di milioni e milioni di persone sparse nel mondo – può gioire, perchè la saga continua. Come confermato in anteprima da Variety, Black Mirror farà ancora parte delle nostre vite, e per la settima stagione della serie di Charlie Brooker si prevede ancora una volta un cast stellare, dopo che anche nella scorsa stagione – che ha totalizzato numeri da record su Netflix, al di là delle critiche, e forse è stato proprio questo a convincere i vertici della piattaforma streaming a proseguire nella produzione senza esitazioni, annunciandone il rinnovo addirittura nello stesso anno in cui è andata in onda la sesta stagione – già si erano alternati sullo schermo nomi di primissimo livello.
Insomma, rimaniamo in attesa, perchè a breve arriverà anche la data ufficiale del ritorno di Black Mirror con la sua settima stagione: intanto prepariamoci psicologicamente.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.