Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La puntata più amata di Black Mirror potrebbe avere un sequel

La puntata più amata di Black Mirror potrebbe avere un sequel

Netflix ha confermato che la quinta stagione di Black Mirror si farà. In un video rilasciato dalla stessa emittente si vedono alcuni frame tratti dagli episodi più significativi della Serie, con la scritta “le storie non sono finite”. Un messaggio piuttosto chiaro per confermare quello che tutti i fan attendono.

Una quinta stagione di Black Mirror era già nell’aria da un po’, ve ne avevamo parlato qui. Ora però pare proprio sia ufficiale, e non stiamo nella pelle.

Per la quarta stagione era stato assolutamente impossibile avere dettagli in anteprima sui nuovi episodi della quarta stagione, e con molta probabilità sarà così anche per la quinta.

La quinta stagione di Black Mirror potrebbe arrivare ad un anno esatto dalla quarta, a fine 2018. Siamo in attesa. Ma intanto, Charlie Brooker ha una sorpresa per noi…

Charlie Brooker ha parlato della possibilità che San Junipero, uno degli episodi più amati e vincitore della categoria “miglior film per la televisione” agli Emmy del 2017, avesse un sequel.

Ci abbiamo pensato. Avevo originariamente scritto una scena in cui Kelly è in un asilo nido dove sono presenti dei bambini; solo dopo capisci cosa sta succedendo: questi bambini sono deceduti. […] Penso che potremmo realizzarlo in una forma completamente diversa. Forse non come un semplice episodio della serie.

Brooker ha poi corretto il tiro affermando che l’episodio potrebbe avere una forma diversa da quella che tutti si aspettano:

Ci piace disseminare Easter Eggs ogni tanto negli episodi, quindi potremmo fare ancora riferimenti a San Junipero. […] È difficile però, perché non penso che rivedremo quei personaggi. Sembra una storia chiusa e non vorremmo riaprirla.

Pare che abbia infine dichiarato su Twitter che il sequel di San Junipero, se mai si farà, sarà sotto forma di graphic novel.

Insomma Charlie, deciditi…ma soprattutto, dai una degna quinta stagione alla tua creatura!

Leggi anche – Black Mirror, riposa in pace