Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Black Mirror: tutti i dettagli della quarta stagione

Black Mirror: tutti i dettagli della quarta stagione

Con sole tre stagioni, Black Mirror si è aggiudicata il titolo di “Serie punta di diamante” di Netflix. La Serie Tv futuristica realizzata da Charlie Brooker, prima trasmessa da Channel 4, ha stregato Netflix che ha ordinato, ancora prima che la terza stagione venisse trasmessa, una quarta season.

Quando si è pronti per una nuova Serie, la si fa, punto! Fortunatamente Netflix ha amato lo show ed ha ordinato sei nuovi episodi, facendo in modo che potessimo giocare su una tela maggiore, prendendo così più rischi ed esplorando nuovi mondi. È grandioso! E abbiamo già una nuova stagione in arrivo”, ha spiegato la produttrice esecutiva Annabel Jones.

Black Mirror

La quarta stagione, che sarà pronta per quest’anno, continuerà la riflessione iniziata con la prima. Il tema centrale sarà sempre come l’umanità stia diventando sempre di più schiava della tecnologia e dei social network. La Serie proseguirà la sua analisi sul disagio della società del ventunesimo secolo e ci mostrerà la (probabile) realtà delle generazioni future sempre più condizionate dalla tecnologia.

Uno barlume di speranza per l’intera umanità si era intravisto nell’episodio “San Junipero” della terza stagione. Probabilmente con la nuova season vedremo risolte molte delle questioni lasciate in sospeso in questo episodio. Ma questa volta non ci sarà un lieto fine, come confermato dal regista di Black Mirror, Owen Harris.

Black mirror

Per questa quarta stagione, dietro la macchina da presa ci sarà anche un ospite d’eccezione. L’attrice Jodie Foster dirigerà un episodio della nuova stagione di Black Mirror. La protagonista dell’episodio della Foster sarà Rosemaire DeWitt (La La Land).

Purtroppo non sappiamo quale episodio sarà diretto dalla protagonista de “Il Silenzio degli Innocenti“. Oltre a questo, nulla trapela sui nuovi sei episodi. Brooker, però, con un tweet ha svelato un indizio: le vittime del suo mondo futuristico e tecnologico questa volta potrebbero essere i bambini.

Vi terremo aggiornati!

Leggi anche – Black Mirror: i 10 grandi temi esistenziali affrontati nella Serie Tv