in , ,

Black Mirror – Will Poulter lascia Twitter dopo Bandersnatch: «È per la mia sanità mentale»

Il film di Black Mirror che recentemente è stato rilasciato sulla piattaforma Netflix (Bandersnatch), ha lasciato l’amaro in bocca a molti fan della serie televisiva. Malgrado la novità abbia entusiasmato coloro che l’hanno guardato, qualcosa all’interno del film non è andato nel verso giusto.

Per chi non conoscesse la trama del film, Bandersnatch vede protagonista un programmatore di videogiochi chiamato Stefan (interpretato da Fionn Whitehead). Il ragazzo è in procinto di creare un nuovo gioco sullo “scegliere la propria avventura“. Purtroppo però più si addentra all’interno della programmazione, più Stefan perde contatto con la realtà.

Al suo interno l’episodio interattivo di Black Mirror vede, oltre al protagonista, anche: Alice Lowe, Asim Chaudhry, Craig Parkinson e Will Poulter. Proprio quest’ultimo ha avuto un ruolo fondamentale: l’attore ha interpretato un personaggio che ha messo in difficoltà gli autori stessi.
Sembrerebbe comunque che Poulter abbia deciso di voler lasciare Twitter, soprattutto dopo le numerose critiche ricevute sul social network dai numerosi fan.

L’attore ha rilasciato un post dove spiega le ragioni di questo suo allontanamento dal social network.
Malgrado Poulter capisca benissimo le ragioni che spingono i telespettatori a voler criticare il film e si sente grato per l’opportunità ricevuta, l’attore ha rivelato che questo equilibrio nella partecipazione sul social media si è ridotto. Al termine del lungo post si legge:

Nell’interesse della mia salute mentale sento che è giunto il momento di cambiare il mio rapporto con i social media.

Proprio la salute mentale si direbbe essere l’argomento principale di Bandersnatch: che sia quella del protagonista Stefan o quella di Colin nell’accettare o meno la realtà. Inoltre negli ultimi anni si sta cercando di parlare sempre di più di come prevenire e come trovare eventualmente aiuto se si soffre di questo problema.

LEGGI ANCHE: Black Mirror – Uno dei protagonisti di Bandersnatch potrebbe tornare tra pochissimo

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Breaking Bad

A W.W. La mia stella, il mio perfetto silenzio

personaggi migliori

La classifica dei 20 personaggi maschili meglio riusciti nel 2018