
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Chi di voi ha visto Black Mirror ricorderà i terrificanti e implacabili cani robot apparsi nella 4×05 Metalhead, episodio a tinte distopiche interamente girato in bianco e nero (qui la nostra recensione). Gli inarrestabili e letali animali meccanici braccavano i protagonisti nel corso dell’episodio, instillando un naturale terrore in chi inseguivano e nello spettatore che immaginava di trovarsi a dover sfuggire a un simile avversario.
Ora, ci credereste se vi dicessimo che dei robot molto simili a quelli che hanno ispirato i cani meccanici di Black Mirror sono stati utilizzati qualche giorno fa come cheerleaders? Probabilmente no, eppure è quel che è successo.
È successo in Giappone, il 7 luglio scorso. Vista l’impossibilità di avere fan nello stadio per via delle misure restrittive istituite per il coronavirus, la squadra dei Fukuoka SoftBank Hawks hanno portato sugli spalti un gruppo di robot, molti dei quali erano appunto “cugini” dei cani robot di Metalhead, a cui hanno fatto eseguire una coreografia come fossero cheerleaders prima della partita di baseball contro i Rakuten Eagles. Ecco qui la loro esibizione:
Certo questa esibizione è quanto di più lontano si possa immaginare rispetto ai cani robot che abbiamo visto in Metalhead, oltre che dallo scopo con il quale erano stati concepiti i BigDog, i robot della Boston Dynamics che hanno ispirato l’ideatore di Black Mirror Charlie Brooker. Questi infatti vengono utilizzati per accompagnare i soldati americani su territori difficoltosi, fungendo anche da trasporti per provvigioni extra.
Questa non è comunque la prima volta che dei robot di questo tipo riportano alla mente i cani meccanici di Metalhead, inquietando non poco chi ha visto l’episodio. Nel 2019 infatti hanno fatto la loro apparizione i Mini Cheetah, la versione più piccola e più tecnologicamente avanzata dei Big Dog, sviluppati dal MIT. In un video uscito al tempo, nel quale si testavano questi robot (e si poteva vederli giocare a calcio), era impossibile non notare l’estrema somiglianza che questi avevano con le macchine assassine della serie tv.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.