Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Black Mirror: ecco le prime anticipazioni sulla quarta stagione!

Black Mirror: ecco le prime anticipazioni sulla quarta stagione!

Charlie Brooker, il creatore della Serie Tv antologica e distopica Black Mirror, ha recentemente rilasciato alcune notizie riguardo la quarta stagione che andrà in onda nel corso del 2017 sull’emittente streaming Netflix.

Black Mirror

Senza sbilanciarsi molto, Charlie Brooker e la produttrice esecutiva Annabel Jones sono intervenuti durante un panel avvenuto a New York in occasione del Vulture Festival, confermando che Black Mirror tornerà sui nostri schermi verso ottobre-novembre e che sarà composta da sei episodi totali, concludendo il ciclo dei dodici episodi iniziati con la scorsa stagione.

In molti si sono chiesti se ci saranno delle puntate che riprenderanno delle storie avvenute nelle scorse stagioni di Black Mirror e l’autore della Serie Tv ha risposto che le varie sceneggiature per la quarta stagione sono già state scritte e che non hanno intenzione di andare a rivisitare, rischiando di conseguenza di rovinare, trame concluse.

Ha affermato alcune chiacchiere che sono circolate intorno alla Serie Televisiva negli ultimi mesi; il terzo episodio è al momento in fase di produzione, lo stanno registrando in Islanda e ha un tono molto thriller. Un clima completamente diverso, ma che purtroppo non eguaglierà la puntata di San Junipero, è l’episodio numero quattro, che avrà come protagonista una relazione di natura romantica. Inoltre, l’attrice e produttrice di successo statunitense, Jodie Foster, dirigerà uno degli episodi e la trama vedrà il rapporto madre-figlia.

Un altro pettegolezzo che circola nelle ultime ore e che Brooker però non ha ancora confermato è il coinvolgimento o meno del prestigiatore Penn Jillette. Durante un podcast, Jillette ha raccontato che durante una sua permanenza in Spagna, si è dovuto ricoverare per un malore e che la sua difficoltà con la lingua locale, ha reso complesso un dialogo con i medici.

“Da quell’esperienza” – ha raccontato Jillette – “mi è venuta in mente la storia intitolata The Pain Addict”, ovvero un racconto ambientato in un’epoca futura, dove i medici tramite un sensore possono sentire e comprendere lo stato di salute ed eventuali dolori dei pazienti; il problema scaturisce quando uno di loro ne diventa assuefatto e inizia a provocare intenzionalmente dolore ai pazienti per poterne sentire lui.

Sembrerebbe che questa storia, raccontata dal famoso mago, potrebbe essere la trama dell’episodio conclusivo della quarta stagione di Black Mirror.

Leggi anche – Black Mirror: La giustizia secondo la Serie Tv