Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Black Mirror 6: il nuovo teaser mostra un legame con un episodio delle stagioni precedenti?

Black Mirror 6: il nuovo teaser mostra un legame con un episodio delle stagioni precedenti?

Black Mirror sta per tornare e questa volta non può più sbagliare. La piattaforma di streaming Netflix ha annunciato a sorpresa la nuova stagione della serie tv thriller antologica. Presentata per la prima volta al pubblico nel 2011, ha ottenuto fin da subito un grande successo per il modo spietato con il quale riusciva a mostrare i rischi che potrebbero derivare dalla tecnologia e l’angosciosa deriva che sta prendendo la nostra società. Le prime stagioni hanno fatto innamorare il pubblico e la critica, donando allo show una fama mondiale. Negli ultimi anni la qualità di Black Mirror però è calata e in particolar modo la quinta stagione non ha incontrato il favore degli spettatori. Ora dopo una pausa durata quasi quattro anni, Charlie Brooker ci riprova con cinque episodi inediti e un super cast tra cui spiccano Aaron Paul di Breaking Bad e Salma Hayek.

In queste ore fan più attenti hanno notato in un video promozionale la presenza di un simbolo che potrebbe ricollegare Black Mirror 6 a un amato episodio della seconda stagione.

Sugli account social di Netflix l’11 maggio è stato pubblicato un nuovo video per presentare le cinque puntate che andranno a costituire la nuova attesa stagione. Sono stati così diffusi i titoli degli episodi e gli attori del cast, ma abbiamo anche avuto modo di dare una rapida sbirciata a quello che ci aspetta. Joan is Awful, Loch Henry, Beyond the Sea, Mazey Day e Demon 79 sono le cinque storie con cui gli autori di Black Mirror proveranno a risollevare le sorti dello show. Da quando questo teaser di presentazione è stato pubblicato i fan non parlano d’altro che del simbolo che compare in uno degli ultimi frame, quello del White Bear.

Questa immagine compare in relazione all’ultimo episodio intitolato Demon ’79, che dovrebbe essere ambientato nell’Inghilterra nel 1979. Qui, secondo la sinossi, a una docile commessa viene detto che deve agire per prevenire un disastro. Secondo i fan, in una serie come Black Mirror in cui la simbologia è tutto non è un caso che sia comparso nuovamente il White Bear. Questo simbolo è già apparso due volte nella serie tv: nel secondo episodio della seconda stagione e nel film interattivo Bandersnatch. Quando lo abbiamo visto per la prima volta era il logo del White Bear Justice Park, una struttura in cui la protagonista era stata rinchiusa perché fosse ripetutamente punita per qualcosa che aveva commesso. È tornato poi nel film interattivo per mostrare al pubblico che, mentre sta scegliendo le torture da infliggere a Stefan, sta partecipando in prima persona a una sorta di simulazione del White Bear Justice Park. Fino a questo momento il simbolo ha sempre rappresentato il dolore, il tormento, la vendetta e la sadica spettacolarizzazione.

La presenza del White Bear nel video di Black Mirror 6 vuol dire solo una cosa: dobbiamo prepararci a un altro episodio particolarmente intenso.