Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ora è ufficiale: Black Mirror non svilupperà il sequel di San Junipero

Ora è ufficiale: Black Mirror non svilupperà il sequel di San Junipero

Il quarto episodio della terza stagione di Black Mirror intitolato San Junipero è uno dei più amati dai fan. Questa puntata è stata elogiata dagli spettatori e osannata dalla critica che lo ha definito “uno degli episodi più belli e cinematografici” della televisione nel 2016. Non è un caso quindi che abbia ottenuto diverse nomination e abbia vinto molti premi tra cui un GLAAD Media Awards e due Primetime Emmy Awards. Per questo i fan di sono andati in visibilio quando nei mesi scorsi sono circolate diverse voci circa un sequel di questa puntata. Una puntata di Black Mirror 5 avrebbe dovuto raccontare quanto era accaduto a Yorkie e Kelly dopo che la fine di quel memorabile episodio. Il co-creatore dello show Charlie Brooker aveva infatti scritto nel libro Inside Black Mirror: 

Ho sempre voluto raccontare il seguito di una delle mie storie. Ritorno a San Junipero! O Crocodile 2, ma al contrario, come Memento. Crocodile Two: Back in Business.

 

black mirror

Tanto è bastato a illudere i fan della serie tv antologica di genere sci-fi che hanno cominciato a sperare di poter rivedere Yorkie e Kelly (leggi qui  perché San Junipero è una distopia). Ma Charlie Brooker intervistato da NME qualche giorno fa ha negato questa possibilità e ha detto che sicuramente non vedremo un sequel di  San Junipero in Black Mirror 5. Ha affermato infatti: 

Non ci sarà un sequel di San Junipero, certamente non nella sua forma attuale. Non credo di voler tornare a mostrare certi personaggi senza una ragione davvero valida. Dubito che vorrei farlo in un episodio. Forse in un fumetto o una forma commemorativa. Ma non voglio tornare a parlare dei miei personaggi, voglio lasciare Kelly e Yorkie dove si trovano.

Serie Tv

Charlie Brooker ha anche rassicurato i fan e assicurato che Black Mirror 5 sarà rilasciato molto prima di quanto ci aspettiamo. Ha anche detto che Bandersnatch doveva essere in origine un episodio della quinta stagione, ma che è stato Netflix ad aver deciso di rilasciarlo prima delle altre puntate come un film a se stante.

Girare Bandersnatch è stato come girare più episodi in un colpo solo. E’ stata un’idea di Netflix renderlo un evento separato dal resto. E’ diventato sempre più grande tanto da diventare un film a se stante.

Questa nuova stagione potrebbe essere davvero una bomba! Come di consueto non sono trapelate molte informazioni sui nuovi episodi. Conosciamo però già qualche attore che vedremo nel cast di Black Mirror 5: ci saranno infatti le star Anthony Mackie e Yahya Abdul-Mateen II. Qualche mese fa era già stata annunciata la presenza della ex stellina di Disney Channel Miley Cyrus (leggi qui per saperne di più). 

Sons of Anarchy

La cantante ha detto di essere molto orgogliosa dell’episodio che ha girato e che possiamo aspettarci grandi cose da questa nuova stagione. Noi non vediamo l’ora che Netflix si decida a rilasciare Black Mirror 5

Leggi anche – Black Mirror: Le 5 canzoni più iconiche